Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Facebook Punta Al Miliardo Di Amici


25 giugno 2010 ore 09:02   di blackstar  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 328 persone  -  Visualizzazioni: 623

E' l'affermazione di Zuckerberg, il CEO di Facebook nella cornice del Cannes Lions International Advertising Festival: il Social Network vestito di blu conquisterà buona parte dell'Asia, con Russia, Cina, Corea e Giappone.

Dotandosi di un servizio di geolocalizzazione interno, e prevede che non verrà mai superato dal concorrente Twitter. Si parla dunque di guidare il fenomeno Facebook verso il miliardo di contatti. 


Il suo fondatore è apparso oltremodo fiducioso, non come quando gli costò grande sofferenza affrontare qualche tempo fa delle spinose questioni riguardanti la privacy.

Facebook Punta Al Miliardo Di Amici

Attualmente Facebook conta circa 500 milioni di utenti iscritti, e secondo le previsioni sarebbero quindi destinati a raddoppiare, come garantito da Zuckerberg in terra d'oltralpe. Seguendo il discorso del CEO  - la Russia conta attualmente "soltanto" un milione circa di utenti, e ha perciò evidenziato la necessita, a mo' di piano strategico, di conquistare i quattro paesi dove il colosso blu, attualmente, non rappresenta il Social Network di riferimento, e cioè la Russia, il Giappone, la Cina e la Corea. Ma Zuckerberg ha parlato anche dell'imminente lancio di un servizio di geolocalizzazione interno in Facebook, controbbattendo  l'innovazione avanzata da Twitter, il social network che per lungo tempo ha rappresentato il suo sogno proibito.

Facebook Punta Al Miliardo Di Amici
Dopo aver provato ad acquistare Twitter, si è adattato ad imitarne alcune caratteristiche, e facendolo così bene che al momento il sito cinguettante cresce a ritmi meno sostenuti rispetto a Facebook.

Ci sono quindi remote possibilità che si verifichi un sorpasso, ci vorrebbe almeno un anno e una emmorragia di utenti dal sito in blu. C'è da rilevare che da febbraio ad aprile c'è stato un forte calo del numero dei contatti passando da 25 a 15 milioni di iscritti, e questo a causa della problematica Privacy, ciononostate Zuckerberg si è mostrato molto ottimista per il prossimo futuro, oserei dire "cinguettante" .

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Facebook Punta Al Miliardo Di Amici
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione