Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Facebook Timeline, La Rivoluzione Del Social Network Più Amato


15 dicembre 2011 ore 18:47   di DavPiac  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 377 persone  -  Visualizzazioni: 1112

DI COSA SI TRATTA - Facebook, il popolarissimo social network ideato da Mark Zuckerberg, ha abituato i suoi utenti a diversi update grafici e stilistici fin dalla sua fondazione. Stavolta, però, con Facebook Timeline (questo il nome con cui è stata presentata) l'azienda si propone di avviare un restyling profondo dei profili dei propri utenti, inserendo la possibilità di tramutare la propria pagina statica in una linea del tempo aggiornata in tempo reale.

LE INNOVAZIONI IN DETTAGLIO - La grafica, con questo update, subisce decisivi rimaneggiamenti: link, video e foto sono stati posti su spazi differenti, e organizzati in maniera temporale, con una colonna sulla destra che permette all'utente di viaggiare nel tempo, risalendo ad interazioni di anni fa. Sono inoltre presenti dettagli numerici come la quantità di contatti aggiunti, di pagine a cui ci si è iscritti, di luoghi visitati e persino di eventi a cui si è partecipato. Il tutto editabile a discrezione dell'utente.


PREPARATE IL VOSTRO ALBUM - Dalla presentazione della nuova funzione, gli utenti avranno 7 giorni per modificare gli elementi che appariranno sulla propria Timeline, aggiungervi copertine e rimuovere ciò ciò che risulta loro "sgradito". Dopodichè, il 22 dicembre, il servizio diverrà obbligatorio, o meglio implementato di default su tutti i profili di Facebook, anche in Italia.

COME ATTIVARE TIMELINE - Per provare concretamente il nuovo update dei server Facebook basterà loggarsi su una pagina del sito all'indirizzo www.facebook.com/about/timeline, modificare le liste a proprio piacimento e, una volta terminato il "lavoraccio", dirigersi sul tasto "Pubblica" e cliccarlo. Ecco fatto: siete pronti per mostrare ai vostri contatti il vostro "lifebook", con l'ulteriore possibilità di aggiungere manualmente gli update degli anni in cui non eravate ancora iscritti al social network. Esagerato? Forse, ma sicuramente c'è chi lo saluterà come il migliore update di sempre.

Articolo scritto da DavPiac - Vota questo autore su Facebook:
DavPiac, autore dell'articolo Facebook Timeline, La Rivoluzione Del Social Network Più Amato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione