Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Foxmail. Client Di Posta Elettronica Alternativo


20 settembre 2010 ore 23:39   di cruna  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 574 persone  -  Visualizzazioni: 1111

Stanchi dei soliti client di posta elettronica? Se cercate un’alternativa ai classici Outlook Express, Windows Live Mail o Mozilla Thunderbird, il web mette a disposizione diversi software gratuiti per la gestione delle vostre e-mail.

I programmi completi tuttavia non sono molti e spesso, se si trova un prodotto valido, non è detto che sia in lingua italiana.
Un client dalle prestazioni molto interessanti è sicuramente Foxmail. Inizialmente prodotto solo in cinese ed inglese, è disponibile oggi anche nella nostra lingua.


Per l’installazione è necessario seguire le istruzioni riportate nell’apposito sito italiano dedicato a Foxmail, contenente altresì tutti i file indispensabili per il corretto funzionamento del programma.
Leggero e dotato di un’interfaccia gradevole ed intuitiva, Foxmail, a differenza di molti altri prodotti free della categoria si distingue per le molteplici possibilità di personalizzazione, sia sotto il profilo dell’immagine, sia sotto l’aspetto funzionale.

Particolarmente interessante è la facoltà di poter gestire diverse identità sulla medesima interfaccia, mantenendo, tuttavia, ciascuna di esse indipendente dalle altre, mediante apposita password di accesso. Ogni identità può essere dotata di un’immagine  personalizzata, nonché di una propria rubrica, non necessariamente condivisa con le restanti identità. Queste funzioni si rivelano molto utili qualora si condivida l’uso dello stesso PC fra più persone (ad esempio in famiglia) e ciascun utilizzatore desideri mantenere la giusta privacy della propria corrispondenza elettronica.

Leggero e disponibile anche nella versione “portatile”, Foxmail presenta molte funzioni avanzate adatte anche ad un uso professionale e si distingue per un ottimo grado di stabilità.

L’aggiornamento risulta purtroppo non del tutto agevole, in quanto l’apposita funzione del menu strumenti rimanda al sito ufficiale in lingua cinese. Per ovviare al problema bisogna dunque sempre fare riferimento al sito in lingua italiana My Foxmail e seguire la procedura di installazione della versione più recente.

Altro neo del client è l’indisponibilità del dizionario in lingua italiana, la cui utilità si riscontra soprattutto nella creazione di nuovi messaggi di posta. Anche in questo caso, la risoluzione del problema è assicurata dall’installazione di un programma gratuito, facilmente reperibile in rete e denominato Tinyspell.

Una volta attivato sul PC Tinyspell (di cui descriverò meglio le caratteristiche in un prossimo articolo), si integrerà perfettamente con Foxmail, fungendo da dizionario del client.

Articolo scritto da cruna - Vota questo autore su Facebook:
cruna, autore dell'articolo Foxmail. Client Di Posta Elettronica Alternativo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione