Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gemmadelsud, Come Diventare Tristemente Famosi


29 giugno 2010 ore 09:38   di blackfrancis  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 769 persone  -  Visualizzazioni: 1458

Continua la saga dei video della giovane siciliana in cerca di fama e consensi... è vero che al giorno d'oggi con il mondo virtuale accessibile a tutti e visibile a tutti si possono inseguire sogni di facile popolarità ma la strada percorsa dall'ormai tristemente famosa gemmadelsud non è quella giusta. il tentativo di ricalcare le orme di un suo predecessore, l'americano Gary Brolsma balzato improvvisamente alla popolarità grazie alla sua interpretazione della numa numa dance, è fallita senza ogni speranza di ribaltamento.

Ve lo ricordate? Grazie alle milioni di visualizzazioni della sua numa dance è stato successivamente invitato da molte televisioni, ha partecipato a diversi videoclip musicali, ha pubblicato un cd ed è perfino stato inserito in South Park mentre balla il motivo che l'ha reso famoso.


Non è necessario essere belli e nemmeno è necessario essere bravi per conquistarsi fama e successo in questa maniera: a volte basta un colpo di genio per trasferirti dalla sedia di fronte al pc agli studi televisivi o ad incidere un disco. Certo non è cosa che accade tutti i giorni o che accade a tanti, ma il sogno è possibile.

Completamente diverso sarà l'esito di gemmadelsud. Il simpatico Gary ha pubblicato solo questo video che di sicuro avrà anch'esso attirato insulti e derisioni, ma che non poteva non piacere a chiunque lo guardasse, non poteva non far venire voglia a chiunque di cantare dragostea din tei insieme a lui.

La nostra gemma invece ormai pubblica anche quattro video al giorno, ad oggi sono quasi 200, ed anche se ormai ha raggiunto milioni di visualizzazioni complessive non riuscirà mai a raggiungere il tanto agognato successo che sogna dal momento che a differenza di Gary lei non piace affatto, e ad ogni sua nuova pubblicazione seguono in pochi minuti sterminate pagine di insulti e derisioni nei commenti relativi.

Sono anche quasi pronto a scommettere che se lei si fosse limitata a pubblicare solo un video, diciamo tre al massimo considerata la sua incontenibilità, forse oggi tutti la ricorderebbero con simpatia come la ragazza stonata che prova a cantare le canzoni della sua amata Lady Gaga, e forse avrebbe avuto qualche speranza di seguire la strada di Gary; ma come si dice, il troppio stroppia. Perdipiù, il linciaggio mediatico aumenta esponenzialmente ad ogni nuovo video pubblicato. Se prima all'inizio i commenti si limitavano alle sue scarse doti canore, oggi sfociano sempre più spesso negli insulti, insulti ai quali però gemmadelsud non resta indifferente e a sua volta risponde a tono con la pubblicazione di diversi video contro i suoi detrattori.

Eh sì cara gemma, per una volta hai proprio ragione: sei famosa, ma anche Osama Bin Laden è famoso...

La fama raggiunta da gemmadelsud è una fama negativa; come ho detto prima, non bastano milioni di visualizzazioni, non servono a nulla se al pubblico poi non piaci.

A chi invece tuttora coltiva il sogno di riuscire ad emulare il percorso che Gary Brolsma è riuscito a fare voglio dire che non è impossibile.

Serve un colpo di genio come il suo, serve farlo girare nella rete e, soprattutto, serve che piaccia a tutti.

Articolo scritto da blackfrancis - Vota questo autore su Facebook:
blackfrancis, autore dell'articolo Gemmadelsud, Come Diventare Tristemente Famosi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Paolo
    #1 Paolo

essendo merda pura per merdaset andrebbe più che bene!! se và in TV butto il televisore! e brucio l'Auchan!

Inserito 29 giugno 2010 ore 11:52
 
  • blackfrancis
    #2 blackfrancis

Mi pare doveroso mettere un'aggiunta: questa ragazza manifesta davvero dei gravi e seri problemi esistenziali; in altre parole non c'è più con la testa... Ho letto molti commenti ai suoi video dove si esorta la sua famiglia a starle vicina e riportarla nel mondo della realtà dal mondo immaginario che si è costruita. E' antipatica e indisponente, certo, e fa di tutto per farsi odiare, ma penso sempre di più che abbia davvero bisogno di aiuto; in fin dei conti è pur sempre una ragazzina bisognosa di aiuto anche se oramai non se ne può più di vedere che pubblica la decima versione di paparazzi o la quinta versione di move your body, tutte una più brutta dell'altra.

Inserito 8 luglio 2010 ore 22:48
 
  • Blucav
    #3 Blucav

Chi pensa che questa ragazza sia semplicemente una matta si sbaglia di grosso, è semplicemente una che ha capito come funziona il sistema del successo attraverso il trash e la provocazione. Quelli che pensano di fargli danno attraverso le offese sui suoi video sappiano che non fanno altro che mantenere costantemente primi in classifica visualizzazioni i suoi video così come, quelli che creano gruppi denigratori su facebook o da qualunque altra parte, quelli che pubblicano notizie su di lei come questa news su questo sito, non fanno altro che diffondere sempre di più l'attenzione di nuove persone verso questa ragazza facendo aumentare ulteriormente l'involontario successo. Ricordiamolo una buona volta che a una bella fetta dei media frega solamente dell'audience generato, non del politically correct presente o meno al suo interno, è per questo che il trash è diventato un sistema comune. Il modo migliore per affossare questo sistema dannoso è semplicemente l'ignorare queste persone, non parlarne, dimenticarsele proprio.

Inserito 9 agosto 2010 ore 21:50
 
  • blackfrancis
    #4 blackfrancis

complimenti blucav, una fotografia perfetta del trash... ma qua non siamo in televisione nè siamo di fronte a personaggi davvero famosi... siamo di fronte una triste e scellerata compagnia di ragazzetti che trova che l'essere famosi sia molto appagante e porti chissà che... ma famosi di cosa??? di essere lo zimbello della comunità??? contenti loro... soddisfatti di essere famosi per le loro doti artistiche che li porterà al successo??? quali doti artistiche??????? e comunque nessuno di loro ha ancora minimamente capito che stanno su un campo molto minato e che le loro ripetute offese, le loro assurde minacce di denunce e i pesanti scherzi sugli handicap e sulla fame del mondo li faranno saltare letteralmente in aria prima o poi... io stesso li seguo, non lo nascondo, e mi diverto molto con nuovi amici che ho conosciuto commentando qua e là i loro video, e condivido comunque con loro la tristezza nel vedere a che punti siamo arrivati... ma ho il brutto presentimento che questa storia finirà davvero male per gemma e soci...

Inserito 9 agosto 2010 ore 23:06
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione