Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Google Drive: 5 Gigabyte Gratis Per Tutti


25 aprile 2012 ore 13:59   di ascii124  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 817 persone  -  Visualizzazioni: 1621

Dopo una lunga attesa Google ha deciso di lanciare ufficialmente un nuovo servizio denominato "Google Drive". Il gigante di Mountain View punta, ancora un volta, sulla tecnologia Cloud offrendo un servizio di archiviazione file con la chiara intenzione di stracciare la concorrenza (Microsoft SkyDrive e DropBox in testa). Accedendo al servizio Google Drive l’utente avrà la possibilità di avere a disposizione ben 5 gigabyte gratis per archiviare e condividere i propri file. In questo spazio virtuale si potranno, ad esempio, salvare foto, documenti di lavoro, musica, PDF, e-book e molto altro ancora.

Per poter utilizzare basta iscriversi al servizio e creare una cartella sul proprio PC. Il contenuto della directory (con i vari files) verrà copiato e sincronizzato con una cartella identificata sui server cloud di Google. Così facendo i files messi in condivisione saranno accessibili da qualsiasi computer che abbia il permesso di accedere a quella cartella. Se, per esempio, siete in ufficio e state lavorando su una presentazione potrete interrompere il lavoro e trovare lo stesso file (esattamente come lo avete lasciato) sul PC di casa e completare il vostro lavoro.


Un ulteriore aspetto da non sottovalutare è la possibilità di condividere i files con altri colleghi di lavoro o amici, senza dover utilizzar altri mezzi come chiavette USB o email per trasferire l’allegato. In buona sostanza tutti i vecchi metodi per scambiare files di grosse dimensioni potrebbero andare in pensione. Se poi l’utente avesse la necessità di scambiare files o cartelle davvero enormi Google Drive offre la possibilità di farlo a pagamento: oltre 5 gigabyte (gratuiti) si può scegliere l’offerta per 25 Giga (che costa 2,49 dollari al mese) oppure l’offerta per disporre di un o spazio di 100 Giga ($ 4,99 /mese).

Google Drive: 5 Gigabyte Gratis Per Tutti

Questi immensi spazi virtuali saranno poi arricchiti di alcune applicazioni che permetteranno di interfacciarsi con dispositivi mobili (come cellulari o tablet) oppure programmi per editare video e spedire fax direttamente dal proprio hard disk online. Il lancio del prodotto a livello mondiale ha solleticato al curiosità di molti utenti: da qualche ora sui social network stanno fioccando le prime recensioni. Come sempre i pareri della prima ora appaiono discordanti. C’è chi annuncia la nascita di un servizio eccezionale e chi critica aspramente Google per aver riproposto un servizio "già visto", considerata la somiglianza impressionate con DropBox. Solo gli utenti potranno decretare l’ennesimo successo di Google.

Articolo scritto da ascii124 - Vota questo autore su Facebook:
ascii124, autore dell'articolo Google Drive: 5 Gigabyte Gratis Per Tutti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione