Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Google Ice: Arriva Google Istant


9 settembre 2010 ore 12:10   di Cristoforo  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 399 persone  -  Visualizzazioni: 619

Il 7 settembre c'era il doodle "balls", l' 8 è arrivato un nuovo doodle che potremmo definire "ice": il doodle di ghiaccio.
Il logo è scolorito, di color grigio, simile al ghiaccio. Ma non appena si digita una lettera nella chiave di ricerca ecco che gradualmente si colora per assumere l'aspetto di sempre. Questo svela l'imminenza un importante evento: l'introduzione della nuova funzione Google Istant.

Vi ricordate l' esperimento di Google sui risultati di ricerca in tempo reale ? Bene, Google ha introdotto la nuova feature, che, inizialmente disponibile in Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Spagna e Russia, solo per coloro che hanno un account Gmail, è invece disponibile per tutti negli Sati Uniti.


Anche questa volta il doodle ci sembra particolarmente azzeccato: il passaggio dal triste grigio ai vivaci colori bene si abbina allo stato d' animo dell' utente che dall' iniziale stato d' animo incerto per l' esito delle sue ricerche, via via si rincuora quando il motore velocemente presenta in cascata dei risultati che potrebbero soddisfarlo.

Da oggi Google "illumina" le nostre ricerche e le rende più gradevoli aggiungendo velocità e flessibilità. Forse ,si perde un pò di interazione, in quanto il pulsante Cerca diventa superfluo, ma questo è compensato dall' effetto quasi magico che la nuova funzione introduce.

L' aspetto più notevole di questa nuova feature va visto nella modificabilità della ricerca in tempo reale. Oggi infatti è possibile adattare la ricerca "al volo" fino a quando i risultati corrispondono esattamente a quello che stai cercando.

Google instant cerca di predire la tua ricerca, permettendo di visualizzare i risultati prima che tu abbia terminato di digitare le keywords. Fino ad ora era necessario digitare un termine di ricerca completo, sperando di trovare i giusti risultati; adesso i risultati appaiono istantaneamente in fase di digitazione.

Google comunque, com' era auspicabile, ha deciso di rendere opzionale e quindi disattivabile la funzione. Inoltre sarà disattivata in automatico per le connessioni troppo lente.
Se volete saperne di più, guardatevi questo bel video esplicativo sottotitolato in italiano:

Articolo scritto da Cristoforo - Vota questo autore su Facebook:
Cristoforo, autore dell'articolo Google Ice: Arriva Google Istant
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione