Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Google Passa Dal Virtuale Al Reale E Si Lancia Nel Mondo Dell' Energia Col Fotovoltaico


11 aprile 2011 ore 20:12   di KungFuGirl  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 471 persone  -  Visualizzazioni: 1050

Google continua la sua corsa al verde: da anni impegnata nel campo dell’ecologia e ben consapevole della presa che scelte “green” possono avere sul vasto pubblico, l’azienda di Mountain View pare abbia deciso ora di allargare il suo campo d’azione anche al di fuori dell’informatica e sia intenzionata ad investire direttamente in fonti di energia rinnovabili.

Già da anni il colosso multimediale aveva investito molto per realizzare server alimentati da energia pulita, e cospicui investimenti erano stati effettuati anche in sedi ad alta efficienza energetica e nella mobilità sostenibile per i propri dipendenti, puntando su mezzi di trasporto ecofriendly.


Ora Google ha annunciato di voler avviare una centrale solare fotovoltaica da 18,65 Mw in Germania, Paese europeo che più di tutti gli altri pare essere impegnato nello sviluppo ed utilizzo di questa fonte d’energia verde e pulita; l’impresa costerà al colosso statunitense 3,5 milioni di euro e gli consentirà di produrre energia, entrando di fatto in una fetta di mercato estremamente vitale e di certo interesse.

La centrale sarà costruita a Brandenburg an der Havel, paese in prossimità di Berlino, e l’investimento di Google, sebbene considerevole, è nulla per l’immensa società californiana che espande in questo modo il suo interesse oltre il virtuale e si appresta ad entrare nel reale, coprendo il fabbisogno energetico di 5 mila abitazioni.

L'intervento, secondo quanto dichiarato in un comunicato stampa presente sul blog di Google stesso, consiste nel rilevare il 49% del pacchetto azionario della Capital Stage: "Google è sempre alla ricerca di nuove strade per incoraggiare lo sviluppo e la gestione di energia rinnovabile - si legge nel comunicato - in tutto il mondo. Fino ai primi anni del 1990, il sito è stato utilizzato come campo di addestramento dei militari russi. Siamo felici di avergli trovato un nuovo impiego". Un impiego decisamente pacifico e amico dell'ambiente.
Google Passa Dal Virtuale Al Reale E Si Lancia Nel Mondo Dell' Energia Col Fotovoltaico

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Google Passa Dal Virtuale Al Reale E Si Lancia Nel Mondo Dell' Energia Col Fotovoltaico
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione