Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Google Più. Conosciamolo Meglio


30 luglio 2011 ore 14:02   di Valentina92  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 721 persone  -  Visualizzazioni: 1633

In questi giorni stiamo assistendo alla nascita di un nuovo social network progettato da Google. Di colori vivaci e soleggiati e con funzioni molto promettenti Google più presenta un vero pericolo per Facebook conosciuto in tutto il mondo. In poche ore dopo l'avvio G più aveva raggiunto il limite massimo di utenti.

Per il momento dunque G più è in fase di test con accesso limitato a poche persone ma presto sarà disponibile al pubblico. Si può comunque richiedere l'iscrizione già adesso andando su questo indirizzo https://plus.google.com/up/start/?sw=1&type=st&gpcaz=4e327016 e premendo "tienimi al corrente". Non appena possibile verrà inviata un'email per poter accedere all'iscrizione.


Gli elementi su cui punta Google sono soprattutto la privacy e la semplicità di poter trovarsi con gli amici, condividere i fatti come nella vita reale ed avere sotto mano tutto ciò che che possa interessare l'utente. Ecco alcune delle funzioni del social network:

Le Cerchie permettono all'utente di gestire i propri contatti e ne garantiscono la privacy. Sono quindi dei gruppi di utenti con i quali possiamo condividere solo determinate notizie proprio come lo facciamo nella vita reale. Per esempio possiamo creare la cerchia degli amici con cui usciamo, la cerchia della famiglia e quella dei colleghi di lavoro.

Google Più. Conosciamolo Meglio

Un'altra funzione interessante sono gli Spunti che non fanno mai annoiare. Il loro compito infatti è quello di ricercare notizie, video e molto altro che potrebbero piacere all'utente in modo che quando non saprà come passare il suo tempo libero troverà sempre qualcosa di divertente.

Google Più. Conosciamolo Meglio

Grazie ai Videoritrovi l'utente potrà far sapere ai propri amici di essere in rete e voler comunicare con loro. Tutto ciò di cui ha bisogno è una webcam. Basta far sapere che è in un videoritrovo ed aspettare che qualcuno si faccia vivo.

Google Più. Conosciamolo Meglio

Huddle è un'altra funzione del social network che permette di creare una conversazione con più amici dove possono tranquillamente mettersi d'accordo per un appuntamento. Per quanto riguarda le foto è stato introdotto il Caricamento istantaneo per facilitare la condivisione delle immagini.

Articolo scritto da Valentina92 - Vota questo autore su Facebook:
Valentina92, autore dell'articolo Google Più. Conosciamolo Meglio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione