Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Google Voice Sbarca In Italia


3 agosto 2011 ore 15:10   di AmbraR  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 361 persone  -  Visualizzazioni: 837

Chiamare amici e parenti tramite Skype è ormai una possibilità sfruttata ampiamente non solo da giovani, ma anche adulti e pensionati. L'icona blu diventata famosa compare infatti in quasi tutti i desktop di amici e conoscenti ed è utilizzata non solo a scopo di rafforzare amori e amicizie, ma spesso per videoconferenze e riunioni di lavoro.

Senza dubbio una rivoluzione che ha permesso costi decisamente ristretti rispetto alle tariffe di telefoni mobili e fissi e che in più regala anche il volto dell'interlocutore, particolarmente piacevole se le distanze geografiche non permettono incontri frequenti.


Fino ad oggi questo programma vantava di una posizione leader ed erano poche le alternative e, solitamente, di qualità dubbia tanto da non essere quasi sfruttate.
Ma ora per Skype i tempi di relax stanno terminando a causa dell'arrivo di un nuovo concorrente che, a giudicare dal colosso suo proprietario, darà del filo da torcere!

Google Voice Sbarca In Italia
Si parla infatti dell'arrivo in Italia di Google Voice: un plugin (e non un programma come Skype, quindi meno impegnativo e più leggero) che permette di chiamare oltre che tramite computer, anche cellulari e fissi. Le tariffe sono uno dei punti di forza rispetto a Skype: non ci sono ancora i costi definitivi in euro (circa 0.02 euro cent per i fissi e 0.11 per Wind, Vodafone e Tim), ma sembrano promettere bene!

Per i clienti si preannuncia quindi una possibilità di lieta diminuzione dei costi che mobiliteranno non poche persone. Skype dovrà darsi da fare per mantenere la posizione di supremazia, andando a rilanciare con tariffe degne della concorrenza e che permettano di fare leva sulla fedeltà dei clienti.

Articolo scritto da AmbraR - Vota questo autore su Facebook:
AmbraR, autore dell'articolo Google Voice Sbarca In Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione