Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Guida: Multitouch Stile Mac Per Windows Completo


21 settembre 2011 ore 19:02   di sunlightbanana  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 515 persone  -  Visualizzazioni: 1054

Una cosa che ho sempre invidiato dei computer realizzati dall’Apple è il multitouch. Questo però fino a qualche mese fa, quando ho trasformato il mio touchpad di un semplice Hp in multitouch: ovvero scrolling e tasto destro con due dita, ritorno alla pagina precedente con tre dita e molte altre opzioni, proprio stile MAC. Funziona con la maggior parte dei computer, anche quelli abbastanza vecchi, l’importante è che abbiano il touchpad della Synaptic.

1. Per verificare questo preliminare passaggio andate in Proprietà del Sistema > Gestione Applicazioni (Windows 7 e Vista) oppure Pannello di Controllo > Sistema > Gestione Applicazioni (Windows XP). Dopo aver controllato scarichiamo l’aggiornamento gratuito sul sito di Synaptic cliccando qui selezionando il vostro sistema operativo (da Windows 95 a Windows 7);


2. Dopo aver effettuato l’installazione andate su: Pannello di controllo > Mouse > selezionate il menu > impostazioni del dispositivo > selezionate il dispositovo nella casella > e poi cliccate su impostazioni in basso, vale per tutti i sistemi operativi;

3. Si aprirà una pagina con tutte le nuove funzionalità installate che potete selezionare a proprio piacimento con relativo video di simulazione accanto alla descrizione. E’ possibile selezionare e modificare lo scorrimento con due dita, la rotazione, il gesto rapido con tre dita, il puntamento, abilitare determinate azioni negli angoli del touchpad con un tocco, ad esempio aprire un browser o aggiornare la pagina, e molte altre opzioni.

4. Ora manca la cosa a mio parere più comoda: attivare il tasto destro con il tocco delle due dita sul touchpad. Per fare questo dobbiamo scaricare un programmino aggiuntivo, per niente pesante (285kb) che non necessita neanche d’installazione: “TwoFingerScroll” che potete trovare sul sito ufficiale.

5. Dopo averlo scaricato la configurazione è facilissima, dopo l’esecuzione spuntate la casella "Start with Windows" (così vi parte all’avvio, tranquilli non pesa niente); andate su "Scrolling" e selezionate "Linear e Compatible" e infine su "Tapping" selezionando nel menu "Two Fingers > Right Button". E’ possibile modificare molte alter cose, sta a voi decidere quali.

Dopo semplici e pochi passi avrete finalmente il touchpad stile MAC, a mio parere molto comodo.

Articolo scritto da sunlightbanana - Vota questo autore su Facebook:
sunlightbanana, autore dell'articolo Guida: Multitouch Stile Mac Per Windows Completo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione