Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Hacker All' Attacco Della Segnaletica Stradale


19 dicembre 2011 ore 10:26   di KungFuGirl  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 876 persone  -  Visualizzazioni: 1812

E' la nuova frontiera della pirateria informatica, l'ultima beffa degli hacker: cambiare le scritte che compaiono sui pannelli luminosi disseminati lungo le autostrade, trasformando così messaggi come "Ricordati di allacciare le cinture di sicurezza" in "Attenzione: attacco di zombie!".

Questa nuova forma di attacco alla rete si è diffusa velocemente negli Stati Uniti proprio grazie alla rapidità con cui il web rende possibile lo scambio di informazioni; in questa nuova, folle moda che sta contagiando sempre più cybernauti la velocità è importantissima: in internet ci sono siti che spiegano passo a passo come prendere il controllo dei display luminosi, modificarne la grafica e... scomparire prima di essere beccati!


La fantasia degli hacker non conosce limiti: oltre al già citato messaggio che invita gli automobilisti ad abbandonare la città, ormai caduta preda degli zombie, sono comparse scritte che esortano a guidare ubriachi, altre di tenore religioso che ammoniscono "La fine è vicina!", altre ancora di stampo sociale che invitano al sesso sicuro ed esortano gli automobilisti ad usare il preservativo. Alcune scritte segnalano avvistamenti di alieni, altre ancora sono beffardi sfottò rivolti ai pendolari bloccati in coda.

C'è chi trova divertenti queste scritte, che certo catturano l'attenzione più di quanto non facciano gli usuali messaggi di servizio rivolti agli automobilisti; c'è chi è persino arrivato a parlare di nuova forma d'arte e di espressione; c'è infine chi, come le forze dell'ordine, ha dichiarato apertamente guerra a questi vandali informatici, che rischiano di dover pagare una multa salatissima e sino a 90 giorni di reclusione.

Hacker All' Attacco Della Segnaletica Stradale Un cartello avvisa "Avvistamento alieno"

Stando a quanto riportato dal Detroit News, l'ultimo attacco degli hacker è stato registrato in Michigan, ma non si esclude che mentre stiamo leggendo questo articolo i pirati informatici possano aver messo a segno un nuovo colpo: entrano nel sistema operativo del pannello, modificano la scritta e scompaiono, rapidissimi, senza lasciare traccia.

Hacker All' Attacco Della Segnaletica Stradale "Per favore, usate il profilattico", dice il pannello

In alcuni casi gli automobilisti si sono divertiti a leggere le scritte, davvero insolite e fantasiose, comparse sulla segnaletica stradale: in un caso, proprio come se ci si trovasse in un videogioco del famosissimo Super Mario, il cartello recitava la frase "Spiacente Mario, la principessa è in un altro castello". Meno divertente, la scritta-presa in giro (con tanto di risata) che accoglieva i pendolari bloccati in fila lungo la strada, di cui riportiamo la foto qui sotto: "Non arriverete mai in tempo al lavoro! Ha! Ha!"

Hacker All' Attacco Della Segnaletica Stradale

Dal Dipartimento dei Trasporti del Michigan, l'ultimo a essere sottoposto all'attacco, Rob Morosi spiega che ad essere presi di mira sono soltanto i cartelli mobili, quelli di dimensioni più ridotte, mentre quelli fissi sono controllati da centrali operative che, almeno sino a questo momento, non hanno subìto attacchi.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Hacker All' Attacco Della Segnaletica Stradale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione