Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Magnate Murdoch Sta Per Lanciare Il Quotidiano Esclusivo Per Ipad E Simili!


16 novembre 2010 ore 15:40   di Pongus  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 291 persone  -  Visualizzazioni: 443

Il multimiliardario Rupert Murdoch ha annunciato la prossima apertura di un altro dei suoi business: prossimamente inizierà ad essere pubblicato “The Daily”, un quotidiano che sarà disponibile esclusivamente su tablet pc (cioè sull’iPad e su altri modelli simili come il Samsung Galaxy Tab), ad un costo molto basso e privo di una edizione su carta stampata.

La notizia è trapelata nei giorni scorsi e sta facendo il giro del mondo. La decisione sembra rischiosa perché utilizza una nuova tecnologia, quella dei tablet pc appunto, che sta iniziando a diffondersi in fretta ma che non è ancora alla portata di tutti. Tuttavia, considerato che il suo editore è il magnate australiano Murdoch, sono in molti che si aspettano un altro successo milionario.


Rupert Murdoch, da poco incoronato come il tredicesimo uomo più potente del mondo dalla rivista Forbes, ha tra i suoi business più grandi le proprietà della Fox (la rete più seguita in America), e dei quotidiani Wall Street Journal e New York Post, solo per restare nei confini statunitensi.

Il Magnate Murdoch Sta Per Lanciare Il Quotidiano Esclusivo Per Ipad E Simili!

II magnate, ora 79enne, è pienamente convinto di sfruttare questo nuovo ramo del mercato del giornalismo ed è apparso molto ottimista, dichiarando che “Ci sono tante di quelle tecnologie che spuntano in continuazione, è dannatamente interessante cercare di seguirle, di governarle. Sono convinto che per la fine del prossimo anno gli iPad in circolazione saranno tra i 30 e i 40 milioni, alla fine tutti ne avranno uno, anche i bambini”.

Il vantaggio del quotidiano esclusivo per tablet pc è che avrà dei costi di produzione molto contenuti, e di conseguenza avrà un prezzo molto inferiore rispetto ai normali quotidiani a cui siamo abituati. Secondo le previsioni di Murdoch, verrà impiegato un gruppo composto da 7 o 8 giornalisti al massimo e il The Daily verrà venduto a 15 centesimi di dollaro al giorno, o in alternativa ad 1 dollaro a settimana.

Dalle voci trapelate da fonti vicine a Murdoch, il direttore del quotidiano sarà Jesse Angelo, attuale vicedirettore del New York Post, e seguirà lo stile conservatore del popolare giornale newyorkese.

In Italia già alcuni giornali hanno deciso di produrre una edizione online disponibile per i tablet, come il caso della Repubblica.

Sarà un altro successo?

Il Magnate Murdoch Sta Per Lanciare Il Quotidiano Esclusivo Per Ipad E Simili!

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Il Magnate Murdoch Sta Per Lanciare Il Quotidiano Esclusivo Per Ipad E Simili!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione