Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Imbrogliare Su Ebay Costa Caro


6 luglio 2010 ore 12:18   di maserator  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 396 persone  -  Visualizzazioni: 688

Il primo imbroglione di ebay è stato condannato a pagare quasi 5.000 sterline per aver aumentato i prezzi in modo illegale.
Paul Barrett, 39 anni, vive a Stanley, nella contea di Durham, è stato arrestato poiché ha venduto un minibus con il chilometraggio abbassato per poter alzare il prezzo. Ma questa è solo una delle 11 contravvenzioni che ha commesso il signor Barrett. Ha violato il commercio equo, garantito da ebay e per questo oltre alla multe e ai costi dei processi ci sono da aggiungere 250 ore di lavoro socialmente utile non retribuito.
La multa ammonta a 3500 sterline (circa 4225 euro) più ci sono da sommare 1456 sterline (circa 1800 euro) di spese processuali da versare alla Bradford Crown Court.

Questo è il primo caso di truffa via internet che può avvalersi della nuova normativa in vigore dal 2008 riguardo la frode in internet.
Barrett aveva due account di ebay con i nomi "paulthebusman" e "shanconpaul". La truffa consisteva nell’alzare il prezzo dell’asta. Praticamente una volta messo in vendita un oggetto Barrett con l’altro account alzava il prezzo dell’asta e, nel caso si aggiudicasse lui l’asta, lasciava anche feedback positivi. Una truffa ben ingegnata che, tuttavia, viola il regolamento di ebay e lenisce la fiducia di tutti coloro che credono nel sistema di aste online promosso da ebay.


Barrett con questo metodo di truffa ha venduto due veicoli Mercedes, un registratore di cassa, tre cellulari, una fotocamera digitale. "Se Barrett avesse avuto dei precedenti penali sarabbe di sicuro finito in carcere", questo è quello che dice il giudice inglese.
Vanessa Canzini, responsabile di eBay per la comunicazione aziendale, ha dichiarato: "Questa pratica non è vietata solo su eBay in quanto danneggia l'integrità e la correttezza delle negoziazioni sul nostro sito, ma è anche illegale".

Imbrogliare Su Ebay Costa Caro

Articolo scritto da maserator - Vota questo autore su Facebook:
maserator, autore dell'articolo Imbrogliare Su Ebay Costa Caro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione