Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

In Anteprima Apple Per Gli Sviluppatori: Arriva Os X Mountain Lion


24 febbraio 2012 ore 21:40   di DarioS  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 512 persone  -  Visualizzazioni: 1302

La casa della mela nonostante la crisi che ha investito e continua ad investire tutti i settori compreso quello tecnologico sembra non esserne toccata, infatti le vendite delle sue produzioni non sono scese, anzi sono sensibilmente migliorate nel corso dell’ultimo anno.
Forte di questo la Apple lancia una nuova versione del sistema OS, che inizialmente però sarà solo disponibile per gli sviluppatori. Tutti gli appassionati dovranno invece aspettare l’uscita sul mercato segnata per la fine dell’estate 2012.
Rispetto alla versione 10.7 Lion, questa nuova 10.8 dal nome Mountain Lion ne rappresenta un’evoluzione.
Gli elementi nuovi sono diversi e permettono una multifunzionalità di utilizzo.

La precedente applicazione iChat sarà in questa nuova versione sostituita da iMessages, disponibile già in versione beta, che ampia il numero di protocolli supportati (AIM, Jabber e Yahoo). Questa applicazione è già presente su iPhone e iPad, ed è anche per questo che viene estesa ai pc. Inoltre permette la gestione dei contatti IM, la rubrica, foto, video e messaggi. Permette di inviare un numero illimitato di messaggi, foto e video di alta qualità.
Due nuove applicazioni permetteranno poi di gestire tutti gli impegni e le cose da fare, si tratta di Notes e Reminders. Rispetto a quelli presenti sul precedente iOS 5, queste risultano di più facile utilizzo, e permettono la sincronizzazione con iCloud.


Presente anche un nuovo sistema di notifica, il Notification Center, che racchiude tutte le notifiche relative a mail, chat iniziate, appuntamenti, calendario, aggiornamenti di sistema.
Già iPad e Iphone 4S permettono di riprodurne tutti i contenuti su schermi di gradi dimensioni, oppure via Apple TV e senza cavi. Adesso questa funzionalità chiamata AirPlay Mirroring diventa disponibile anche sul PC.
Per chi ama anche il mondo dei giochi e non ci rinuncia è disponibile il Game Center, che permette di provare nuovi giochi, sfidare amici nella modalità multiplayer.

In Anteprima Apple Per Gli Sviluppatori: Arriva Os X Mountain Lion

Innovativo anche lo Share Sheet, che offre la possibilità di condividere link, video e foto, dalle applicazioni Apple oppure di altre parti. Sarà disponibile anche l’integrazione con Twitter, con una funzione di accesso veloce.
In questa versione viene privilegiata la sicurezza con una funzione che offre all’utente l’assoluto controllo sulle applicazioni che è possibile scaricare ed installare sul proprio PC. Si tratta di Gatekeeper, con il quale sarà possibile proteggersi dai molteplici malware che hanno attaccato anche i Mac nell’ultimo periodo. Funzionerà come una "quarantena" che offrirà il massimo controllo su ciò che è possibile scaricare
Continua e si accentua in Mountain Lion 10.8 l’integrazione con iCloud, così da sincronizzare e avere sotto mano sempre le ultime versioni dei dati dei programmi supportati così da rendere più semplice il setup di un nuovo pc o di un nuovo account.

Purtroppo però non tutti gli utenti Mac potranno godere delle nuove funzionalità offerte da questa versione. Molti infatti ne rimarranno tagliati fuori. Secondo quanto pubblicato da Cult of Mac i modelli che resteranno fuori da questi nuovi aggiornamenti sono i seguenti:

- MacBook prodotti tra il 2007 e il 2008, che montano l’Intel Core 2 Duo: MB061*/B, MB062*/B, MB063*/B, MB402*/A, MB403*/A, MB404*/A, MB061*/A, MB402*/B;
- Mac Mini: MB138*/A, MB139*/A;
- iMac in policarbonato uscito alla fine del 2006: MA710xx/A;
- MacBook Air uscito ad inizi 2008: MB003LL/A.

Articolo scritto da DarioS - Vota questo autore su Facebook:
DarioS, autore dell'articolo In Anteprima Apple Per Gli Sviluppatori: Arriva Os X Mountain Lion
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione