Instagrammer, Una Nuova Professione
Hai presente il social network instagram? Si quello delle foto esatto. Bene grazie a instagram è nata una nuova e molto ben retribuita professione. Parliamo dei così detti Instagrammer. Negli ultimi anni infatto alcuni utenti hanno fatto del postare foto un vero e proprio lavoro.
Come si fa a guadagnare?
Questi utenti, chiamati anche "topuser" ricevono proposte da varie aziende disposte a sborsare delle interessanti somme di denaro in cambio di qualche post in cui compaiono i loro prodotti. Altri invece ricevono servizi o prodotti gratuiti in cambio di qualche scatto.
In questi tempi di "crisi" molti hanno aguzzato l'ingegno e si sono dati a queste nuove attività facendo una vera fortuna. Solitamente vengo presi in considerazione gli utenti con un minimo 10.000 followers. Sicuramente l'idea di essere pagati per postare delle immagini stuzzica la fantasia di tutti, ma è così semplice? Ci sono diverse scuole di pensiero su questo, c'è chi dice che non ci vuole nulla e c'è chi lo crede quasi impossibile. E chi c'è nel mezzo? Nel mezzo c'è chi ha addirittura creato dei corsi (a pagamento) per imparare a sfruttare Instagram ed a trarne profitt.
Se stai pensando di intraprendere questa strada, voglio darti un paio di consigli. Per avere successo su instagram servono degli ingredienti fondamentali. La maggior parte del lavoro lo fanno la qualità del contenuto, l'originalità delle foto e gli hashtag (#).
Ma se è così facile perchè non lo fanno tutti?
Si, sembra una cosa molto semplice da fare, in realtà richiede anche molta costanza. Un profilo per raggiungere alti volumi deve essere molto attivo, quindi molti provano ma poi mollano. La costanza è molto importante, per questo non lo fanno proprio tutti. In conclusione, la buona notizia è che parte dei nostri giovani che faticavano a trovare lavoro ora guadagnano molto bene facendo gli Instagrammer. L'altro l'ato della medaglia potrebbe essere che, molti, al posto di cercare un lavoro cercheranno di diventare famosi su instagram.
