Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Instagrammer, Una Nuova Professione


28 ottobre 2015 ore 18:17   di Suriano  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 460 persone  -  Visualizzazioni: 657

Hai presente il social network instagram? Si quello delle foto esatto. Bene grazie a instagram è nata una nuova e molto ben retribuita professione. Parliamo dei così detti Instagrammer. Negli ultimi anni infatto alcuni utenti hanno fatto del postare foto un vero e proprio lavoro.

Come si fa a guadagnare?
Questi utenti, chiamati anche "topuser" ricevono proposte da varie aziende disposte a sborsare delle interessanti somme di denaro in cambio di qualche post in cui compaiono i loro prodotti. Altri invece ricevono servizi o prodotti gratuiti in cambio di qualche scatto.


In questi tempi di "crisi" molti hanno aguzzato l'ingegno e si sono dati a queste nuove attività facendo una vera fortuna. Solitamente vengo presi in considerazione gli utenti con un minimo 10.000 followers. Sicuramente l'idea di essere pagati per postare delle immagini stuzzica la fantasia di tutti, ma è così semplice? Ci sono diverse scuole di pensiero su questo, c'è chi dice che non ci vuole nulla e c'è chi lo crede quasi impossibile. E chi c'è nel mezzo? Nel mezzo c'è chi ha addirittura creato dei corsi (a pagamento) per imparare a sfruttare Instagram ed a trarne profitt.

Se stai pensando di intraprendere questa strada, voglio darti un paio di consigli. Per avere successo su instagram servono degli ingredienti fondamentali. La maggior parte del lavoro lo fanno la qualità del contenuto, l'originalità delle foto e gli hashtag (#).

Ma se è così facile perchè non lo fanno tutti?
Si, sembra una cosa molto semplice da fare, in realtà richiede anche molta costanza. Un profilo per raggiungere alti volumi deve essere molto attivo, quindi molti provano ma poi mollano. La costanza è molto importante, per questo non lo fanno proprio tutti. In conclusione, la buona notizia è che parte dei nostri giovani che faticavano a trovare lavoro ora guadagnano molto bene facendo gli Instagrammer. L'altro l'ato della medaglia potrebbe essere che, molti, al posto di cercare un lavoro cercheranno di diventare famosi su instagram.

Articolo scritto da Suriano - Vota questo autore su Facebook:
Suriano, autore dell'articolo Instagrammer, Una Nuova Professione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione