Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Internet Explorer 9 In Anteprima


17 maggio 2010 ore 14:34   di quarto_stato  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 445 persone  -  Visualizzazioni: 712

Alcune settimane fa è stata rilasciata la prima preview di Internet Explorer 9, attualmente liberamente scaricabile da http://www.ietestdrive.com

Gli aggiornamenti apportati recentemente consistono in una serie di migliorie a livello di prestazioni, maggior supporto per gli standard e accelerazione hardware. Sul sito della preview sono stati inoltre aggiunti nuovi test ed esempi per mostrare agli sviluppatori cosa è possibile ottenere adesso con HTML5 e la potenza offerta dalle GPU delle schede video.


In casa Microsoft si sta incoraggiando gli sviluppatore ad utilizzare le nuove caratteristiche di IE9 per ottenere siti graficamente "spinti" e applicazioni interattive che sfruttino pienamente l'HTML5.

Sempre sul sito della preview sono stati resi disponibili i grafici relativi ai benchmark effettuati su IE9, in cui effettivamente è possibile apprezzare i miglioramenti rispetto al passato; nonostante questo -però- rispetto agli altri browser IE9 rimane comunque in fondo alla classifica. Gli sviluppatori tengono però a precisare che sono in atto sforzi affinchè IE9 possa diventare ancora più efficente e veloce.

Internet Explorer 9 In Anteprima

Per quanto riguarda invece il supporto agli standard, Microsoft rende noto che sta lavorando attivamente e con tenacia, supportati anche da gruppi di lavoro composti da programmatori di ogni parte del mondo; l'obiettivo è cercare di rispettare al massimo quanto "prescritto" dal W3C.

Su questo punto infatti Microsoft si sente spesso "punzecchiata" visti gli errori commessi in passato, in particolare con la disastrosa uscita di Internet Explorer 6 che ha costretto moltissimi sviluppatori, per anni, a cercare scorciatoie e trucchi per poter far funzionare correttamente i siti anche su questo browser. Ora invece sembra che Microsoft sia ben coscente di quanto accaduto in passato e, a giudicare dalle dichirazioni, il rispetto degli standard sembrerebbe essere divenuta quasi un'ossessione.

Altre novità riguardano un sempre maggiore supporto a CSS3 ed una Developer Toolbar migliorata e arricchita di nuovi strumenti per aiutare gli sviluppatori nel debug delle applicazioni.

Articolo scritto da quarto_stato - Vota questo autore su Facebook:
quarto_stato, autore dell'articolo Internet Explorer 9 In Anteprima
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione