Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Internet Explorer 9 - La Versione Beta è Disponibile!


8 novembre 2010 ore 00:01   di balalu25  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 507 persone  -  Visualizzazioni: 743

Dopo un lungo periodo di incubazione e di test aziendali è finalmente disponibile per tutti i sistemi operativi Windows, ad eccezione dell’ormai datato (ma sempre affidabilissimo!) XP, Internet Explorer 9 Beta, ultima versione del browser del colosso Microsoft .

C’è da dire che subito a primo impatto IE9 colpisce per la semplicità, con la sola barra degli indirizzi (che funziona anche da ricerca) a sinistra e i tasti operativi come Homepage, preferiti e opzioni a destra, ma il bello si nasconde “dietro”…
Infatti ora si possono aggiungere siti alla barra delle applicazioni semplicemente trascinando le schede e si possono creare le cosiddette “JumpList”, che aiuteranno una navigazione più veloce saltando da una parte all’altra di un determinato sito.


Navigando un po’ col nuovo browser si notano tante altre peculiarità tra cui spiccano la possibilità di due siti o pagine affiancate col solo trascinamento fuori campo browser e la presenza di un Download Manager, atteso da anni, e del Performance Advisor, che notifica all'utente se i componenti aggiuntivi rallentano la sessione di esplorazione .
Le sostanziali novità però riguardano il motore JavaScript “Chakra”, che sfrutta a pieno il processore per offrire migliori prestazioni, l’uso della scheda grafica per far girare l’HTML5, e l’attenzione rivolta all'affidabilità generale del prodotto con diverse modalità di salvaguardia e ripristino volte ad evitare la perdita di informazioni quando un sito Web smette di funzionare.

Adesso si aspetta solo la risposta del mercato, ma dai test che circolano si notano giudizi più che positivi nei confornti con altri browser come i più quotati Chrome e Opera. Intanto, a sole sei settimane dal rilascio della versione beta, IE9 ha già registrato 10 milioni di download.

Articolo scritto da balalu25 - Vota questo autore su Facebook:
balalu25, autore dell'articolo Internet Explorer 9 - La Versione Beta è Disponibile!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione