Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Iphone Al Femminile: Calcolare Il Ciclo Con Le Apps!


5 maggio 2011 ore 20:09   di BaudelaireInBraille  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 542 persone  -  Visualizzazioni: 1489

L' iphone, prodotto di tecnologia conosciuto a livello planetario, e concepito per un pubblico vastissimo si tinge di rosa e arriva finalmente a dare supporto al popolo femminile, proponendo tra le tante applicazione disponibili su App Store, una serie di soluzioni all'avanguardia per tenere sotto controllo il ciclo mestruale, calcolare il periodo fertile e monitorare i cicli attraverso statistiche e specifiche.
Ma vediamo più da vicino le apps free e a pagamento, disponibili su App Store:

iPeriod (Free): una delle applicazioni più conosciute e apprezzate dalle donne, che commentano spesso positivamente questo prodotto, come "utile e funzionale", in quanto permette di tenere il calcolo del ciclo, fornendo statistiche su quello futuro in base alle informazioni inserite. Interessante è l'opportunità di poter inserire anche delle specifiche del ciclo stesso (dolori, intensità, stato dell'umore ecc...) tali da poter estrapolare informazioni utili per i periodi futuri o notare modifiche importanti.
Inoltre è possibile ricevere notifiche riguardo a ritardi del ciclo ed impostare una password di sicurezza per tutelare questi dati privati.


Calendario WomanLog (Free): un' applicazione dalla grafica molto accattivante, la quale permette la gestione delle informazioni riguardo al periodo mestruale, mediante un calendario-agenda, ed altre innovative funzioni, quali un memorario per la pillola anticoncezionale, la temperatura basale ed annotazioni su ovulazione e fertilità, con l'occasione di visionare le statistiche di comparazione in un secondo calendario trimestrale.

Iphone Al Femminile: Calcolare Il Ciclo Con Le Apps!

Calcola Ciclo (0,79 euro) : ecco una applicazione, davvero molto ben studiata e dal design tipicamente femminile, che ad un prezzo irrisorio offre un servizio molto utile di automazione delle statistiche con pochissimi dati inseriti da parte dell'utente. Ottimo per tutte le donne un po' smemorate, che tra gli impegni di ogni giorno, rischiano di dimenticare di controllare il proprio periodo.

Easy Period Pro (0,79 euro): un' app pensata per tutte le donne-acrobate, che impegnatissime, necessitano di uno strumento rapido ed automatizzato, che con un solo click, possa fornire loro il servizio desiderato. Ad un piccolo prezzo, è infatti possibile con un solo tocco segnalare automaticamente la data di inizio ciclo ed avviare così tutte le statistiche.

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Iphone Al Femminile: Calcolare Il Ciclo Con Le Apps!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione