Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Casa Più ' Verde'? La Trovi Sul Social Network Di Edilizia Sostenibile


3 maggio 2012 ore 11:15   di KungFuGirl  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 623 persone  -  Visualizzazioni: 1272

Dici "social network" e subito pensi a Facebook o Twitter, ma questa realtà è molto più ampia e va a toccare diversi campi d'interesse. C'è, ad esempio, Metwit, il social network per le segnalazioni meteo, oppure, se dovete andare al mare, può essere interessante dare un'occhiata a quello che monitora la presenza di meduse nel Mediterraneo e può evitarvi qualche brutta sorpresa, tanto per fare qualche esempio.

Oggi, che la crisi del mercato immobiliare si fa sentire e che le persone sono più attente ad argomenti un tempo ignorati come "sostenibilità ambientale" e "efficienza energetica", ecco che il mondo del web non poteva certo stare a guardare e si è mosso anche in questa direzione, con la nascita di una nuovissima piattaforma interamente dedicata all'edilizia sostenibile.


Il nome è già tutto un programma: Honest Building. Nato negli Stati Uniti, questo social network delle abitazioni verdi conta già oltre 50.000 immobili presenti in tutto il mondo e localizzati attraverso Google Maps, i cui dati sono stati resi pubblici per gli utenti registrati che, proprio come su un qualsiasi social network, possono commentare le informazioni inserite, inserirne loro stessi di nuove e condividere il proprio sapere in materia di bioarchitettura e bioedilizia.

L'idea che sta alla base di questo progetto, che annovera già decine di case presenti in Italia, è quella di condividere opinioni e idee, il tutto nell'ambito dell'edilizia sostenibile con lo scopo di favorire la trasparenza nel settore immobiliare e la corretta, libera informazione. Natuaralmente, come in ogni social network, sono presenti anche aziende interessate a pubblicizzare in questo modo la propria attività, ma, esattamente come in ogni social network, il successo o la disfatta è stabilito dagli utenti.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo La Casa Più ' Verde'? La Trovi Sul Social Network Di Edilizia Sostenibile
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione