Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le 10 Più Grandi Innovazioni Di Mac Os X Lion


9 maggio 2011 ore 17:16   di BaudelaireInBraille  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 851 persone  -  Visualizzazioni: 1476

Apple ha concesso agli sviluppatori la preview del Mac OS X che arriverà quest'estate, il suo nome è Lion è andrà a sostituire tutti gli Snow Leopard attuali.
Il leone è il re della foresta e forse proprio attraverso il Safari, sono state apportate le maggiori modifiche. Apparte gli scherzi, ecco le maggiori 10 più grandi innovazioni presenti in Mac OS X Lion.

1. Launchpad, un'ottima alternativa al dock, si trova proprio accanto al finder e permette di avere tutte le nostre apps ordinate come su iPad e iPhone, è possibile rimuovere le Apps comprate sull'App Store semplicemente cliccando sulla X in alto a destra. E' possibile inoltre spostare le App come su iPhone e inserire in delle cartelle.


2. Applicazioni full screen, la Apple vuole portare tutte le sue App sul grande schermo, come ha fatto per iPhoto 11, Safari, iTunes e tutte gli altri "big" di Mac Os sono adesso in full screen. Un'esperienza unica che aumenta la produttività.

Le 10 Più Grandi Innovazioni Di Mac Os X Lion

3. Mission Control, serve a vedere cosa sta succedendo sul tuo Mac, puoi vedere in Thumbnail dove è andata a finire una finestra di Pages, Mission Control tiene d'occhio proprio tutto organizzando le finestre per tipologia e tipo di software, è presente anche la dashboard.

4. Gestures, con l'avvento dei trackpad touch Mac OS X è sempre più una gestures. Muovi 4 diti da destra verso sinistra su Safari per vedere la pagina che hai visitato 4 minuti fa, zooma, pizzica e scrolla il tuo Mac per passare in un attimo da una schermata all'altra. La semplicità fatta sistema operativo.

5. Salvataggi automatici, è stato rimosso il tasto "Registra ed esci" adesso non avrai più bisogno di salvare ogni volta.

6. Versioni, vengono registrati i cambiamenti di un documento ogni volta che viene aperto, salvandolo ogni ora con le informazioni su chi l'ha modificato.

Le 10 Più Grandi Innovazioni Di Mac Os X Lion

7. Resume, cosa succede quando spegni il tuo Mac prima di andare a dormire? Devi chiudere tutte le app e poi spegnere il computer. Adesso con resume non c'è più bisogno.

8. Mail, assomiglia sempre di più a Mail per iPad: bello, fullscreen, pulito e semplice. E quando invii una mail, la finestra vola in alto come un piccione viaggiatore.

9. Airdrop, butta i tuoi files per condividerli con i Mac nelle vicinanze attraverso un aereo con un paracadute. Funziona proprio così.

10. Finder, nuovi pulsanti nella toolbar, veloce, reattivo e più semplice da usare.

Il Leone sta ruggendo, disponibile quest'estate su Mac App Store!

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Le 10 Più Grandi Innovazioni Di Mac Os X Lion
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • antonio lama
    #1 antonio lama

os lion -alcuni programmi non girano più (applicazioni Power pc) -altre applicazioni hanno problemi:acquisizione immagine non vede lo scanner tutte le novità segnalate sono solo un'abile trucco commerciale per vendere un prodotto inferiore alla versione precedente. Stando così le cose LIOn rappresenta un passo indietro (vedi windows Vista)

Inserito 28 luglio 2011 ore 08:49
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione