Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Curiosità Di Google Maps


5 novembre 2010 ore 20:52   di Umbo90  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 489 persone  -  Visualizzazioni: 772

Per chi non lo conoscesse Google Maps è un servizio web che permette di vedere la mappa di tutti (o la maggior parte) dei luoghi del mondo con eventuali indicazioni stradali.
Il servizio street view legato a Google Maps permette invece di perlustrare le zone da noi interessate come se stessimo realmente in quel luogo.

Il servizio Street View dalla sua nascita ha fatto sorgere diversi problemi sia di natura legale riguardanti la privacy delle persone o veicoli ripresi ma ha anche ripreso diversi momenti curiosi. Citiamone alcuni:
1) In un quartiere di Worcester in Gran Bretagna le foto riprese da street view ritraevano un presunto cadavere di bambina che hanno fatto allarmare alcuni abitanti del luogo i quali hanno telefonato immediatamente alla Polizia.
Il giallo è stato risolto dalla stessa bambina di dieci anni che ha affermato di stare giocando in quel momento e di non essersi neanche accorta della macchina di Google .


2)In Scozia si può vedere un uomo con la maschera da cavallo che cammina. Molti dicono di averlo visto in altre zone del mondo. É nata una vera e propria storia intorno a questa figura tanto da essere oggetto di un articolo della BBC. Inoltre su Youtube un utente che si fa chiamare The HumanHorse ha pubblicato diversi video che hanno raggiunto alte visualizzazioni.

3) Eddie e Hayley, due ragazzi di 16 e 17 anni rispettivamente sono stati immortalati dall'occhio indiscreto di Google mentre si scambiavano la loro prima effusione. L'immagine è stata poi oscurata.

4)Wendy Southgate, 52 anni, di Suffolk, è stata fotografata ben 43 volte dalla macchina di Google poichè portava a spasso il suo cane Trixie.

5)Persone nude o che espletano i propri bisogni a cielo aperto in diverse parti del mondo.

6)A Pittsburgh gli artisti Robin Hewlett e Ben Kinsley hanno realizzato una scenografia al passaggio della Google Car a Sampsonia Way .Sono riusciti a coinvolgere anche i residenti che hanno partecipato a innumerevoli "scenografie": una parata, una maratona, un concerto in un garage. Immortalati anche una scultura di un pollo gigante in un giardino e due ragazzi impegnati in una battaglia medievale.

Le Curiosità Di Google Maps

Come funziona Street View
Il progetto nato nel 2007 è molto ambizioso e consiste nel riprendere con una macchina fotografica montata su un autovettura i diversi luoghi e tramite il sistema gps associarli ad una determinata posizione geografica. Le foto che ne derivano sono panoramiche di 360 gradi .
Ovviamente le riprese messe in rete sono prima sottoposte ad un controllo al fine di offuscare targhe e visi.

Articolo scritto da Umbo90 - Vota questo autore su Facebook:
Umbo90, autore dell'articolo Le Curiosità Di Google Maps
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione