Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Parole Più Cercate E Cliccate Nel 2011


9 gennaio 2012 ore 11:55   di KungFuGirl  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 458 persone  -  Visualizzazioni: 998

Da Facebook a default, passando per il bunga bunga e la morte di Marco Simoncelli: quali sono stati i fatti che più hanno incuriosito gli internauti nell'anno appena terminato, quali le persone più ricercate, quali gli eventi più cliccati?

Yahoo! ha stilato una serie di classifiche, suddividendo le ricerche effettuate dagli utenti nel corso del 2011 in diversse categorie: la parola più cercata in assoluto si conferma, per il secondo anno consecutivo, Facebook e un'altra conferma arriva anche nella sezione dei vip più cliccati, dove resta saldamente alla testa della classifica Belen Rodriguez, complici anche il famoso filmino hard "rubato" e la presunta gravidanza, che hanno contribuito non poco a mantenere alto il livello di curiosità attorno alla stellina argentina. Tra le celebrity più ricercate troviamo al secondo posto Nicole Minetti, seguita da Elisabetta Canalis. L'uomo noto più cliccato è, sebbene a una discreta distanza dal trio delle prorompeti vip in gonnella, Vasco Rossi.


I tre fatti più cercati dagli utenti di Yahoo! sono stati il catastrofico tsunami in Giappone, la crisi dell'Eurozona e le dimissioni di Silvio Berlusconi dalla carica di Presidente del Consiglio. Berlusconi primo anche nella classifica "Gli scandali del 2011", dove sale sul gradino più alto del podio grazie al bunga bunga; seguono l'arresto di Dominique Strauss-Kahn e, medaglia di bronzo, le intercettazioni telefoniche di Murdoch.

Registrate da Yahoo! anche le ricerche per i personaggi celebri che sono morti nel 2011: nella classifica "Gli addii celebri" troviamo al primo posto il motociclista Marco Simoncelli, la cui improvvisa scomparsa precede per numero di click Amy Winehouse e il papà della Apple Steve Jobs.

Le Parole Più Cercate E Cliccate Nel 2011

Cambiando motore di ricerca, cambiano i risultati. Le uniche due persone che compaiono nella top ten delle parole chiave più cercate su Google nel 2011 sono Simoncelli (al primo posto) e Lamberto Sposini (al decimo); in mezzo a loro la tecnologia targata Apple, con iPhone 5 (al terzo posto) e iPad2 (a quota 8), ma anche Referendum (al 5 posto) e Censimento 2011 (al settimo), mentre Danza Kuduro è medaglia d'argento e gli sconti e le offerte di Groupon sono al quarto posto.

Le Parole Più Cercate E Cliccate Nel 2011 Belen Rodriguez, la più cliccata su Yahoo!

Altra ricerca, altri fruitori, altri risultati. Il quotidiano online Repubblica.it ha chiesto ai propri lettori di stilare una classifica delle parole dell'anno e qui a primeggiare sono le proteste di piazza con la parola indignato, che ha registrato il 33% del totale, seguita da spread con il 28% e da un altro termine dell'economia che stiamo imparando a conoscere con questa crisi, default (11%).

Le Parole Più Cercate E Cliccate Nel 2011 Gli indignati dominano la classifica di Repubblica.it

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Le Parole Più Cercate E Cliccate Nel 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • nicovale
    #1 nicovale

Articoli sempre impeccabili e interessanti. Eccoti le tue cinque stelline.

Inserito 9 gennaio 2012 ore 18:59
 
  • momore87
    #2 momore87

Belen è una sicurezza! Di lei si continua a parlare sempre

Inserito 12 gennaio 2012 ore 07:25
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione