Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Libri Vagabondi: Un' Iniziativa Che Sta Spopolando In Rete


28 aprile 2011 ore 10:21   di cecia88  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 317 persone  -  Visualizzazioni: 701

Al giorno d'oggi internet è diventato il mezzo di comunicazione più usato in assoluto. Usiamo internet per mantenerci in contatto con le persone care che sono lontane, o per esprimere, anche a coloro che non conosciamo di persona, i nostri stati d'animo. Ma su internet, da un pò di tempo, si può fare molto di più.

In rete, infatti, sta spopolando un'iniziativa fantastica. Tutti coloro che amano leggere stiano bene attenti! L'iniziativa va sotto il nome di " Libri Vagabondi ", ed è stata ideata da Elena, all'interno del suo blog << http://www.nellacucinadiely.it/p/scrivimi.html >>.


L'iniziativa consiste nel far " viaggiare " dei libri, facendo in modo che questi siano letti da tante altre persone, e che entrino in contatto con gente diversa, arricchendosi, di volta in volta, di emozioni nuove. Libri Vagabondi funziona in maniera piuttosto semplice. Sul blog di Ely è possibile richiedere uno dei libri che sono messi a disposizione; Elena provvederà a spedire il libro scelto alla persona interessata, che potrà tenerlo per un periodo di un mese. Con ogni libro arriverà anche un taccuino dove il lettore potrà scrivere le proprie impressioni sul libro o qualsiasi altra cosa vorrà.

Libri Vagabondi: Un' Iniziativa Che Sta Spopolando In Rete

La prima spedizione verrà fatta da Elena, che è la proprietaria dei libri disponibili, e alla quale tutti i libri dovranno poi tornare. Se il libro che si è scelto viene poi richiesto da un'altra persona, saremmo noi a spedirlo a quest'ultima invece di rimandarlo alla proprietaria. Si crea così una catena e i libri si arricchiranno delle emozioni provate da ogni lettore diverso. Chiunque fosse interessato a questa bellissima iniziativa, non deve fare altro che collegarsi al sito di Ely, scegliere un libro e mettersi in contatto direttamente con lei.

Credo che questo sia un modo straordinario di condividere le proprie passioni e di entrare in contatto con gente che non si conosce, ma che un libro riesce ad unire. Buona Lettura!

Articolo scritto da cecia88 - Vota questo autore su Facebook:
cecia88, autore dell'articolo Libri Vagabondi: Un' Iniziativa Che Sta Spopolando In Rete
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione