Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Megaupload E Megavideo, Fine Di Un' Epoca?


20 gennaio 2012 ore 13:58   di mis90  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 430 persone  -  Visualizzazioni: 964

La notizia dell'imminente chiusura di due tra i più famosi siti di condivisione di contenuti è sorprendente e colpisce molto gli amanti di internet. Queste due piattaforme online sono molto conosciute proprio perchè permettono di condividere in tutta la rete un gran numero di documenti fornendo talvolta un grande servizio ai visitatori.

Megavideo, bisogna ammetterlo, non è un sito come tanti ma è uno dei siti più visitati al mondo. Si trova infatti fra i 20 siti più richiesti del pianeta e quindi non poteva passare inosservata la notizia della sua possibile chiusura.


A quanto pare l'eventuale chiusura definitiva sarebbe dovuta a una violazione dei copyright sui contenuti che sono stati pubblicati dagli utenti registrati inoltre l'FBI ha mosso delle accuse riguardanti un possibile legame fra la gestione dei due portali e alcune associazioni malavitose. Sarebbe infatti emerso, da alcune righe stilate dall'FBI in un rapporto, che i due siti fossero una copertura per il riciclo di denaro sporco, ovvero derivante da attività illecite.

Megaupload E Megavideo, Fine Di Un' Epoca?

Se fosse davvero così sarebbe un brutto colpo per il mondo di Internet. Dimostrerebbe come e quanto sia facile coprire una attività illegale tramite l'uso di Internet.

Megaupload e Megavideo sono dei servizi che offrono uno spazio web dove poter caricare dei contenuti e quindi non violano nessun diritto di copyright. Se poi il singolo utente carica contenuti protetti allora penso sia anche compito dei gestori dei siti provvedere a rimuovere tali contenuti. Tra le altre cose negli ultimi tempi i controlli sui contenuti pubblicati sono aumentati, quindi non vedo come questo possa essere un pericolo per le grandi case cinematografiche che si vedono negati i loro diritti di riproduzione e distribuzione.

Articolo scritto da mis90 - Vota questo autore su Facebook:
mis90, autore dell'articolo Megaupload E Megavideo, Fine Di Un' Epoca?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione