Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Microsoft Ha Sospeso Office Genuine Advantage


21 dicembre 2010 ore 12:31   di amelia  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 297 persone  -  Visualizzazioni: 489

Le Novità in casa Microsoft ci lasciano a bocca aperta. Infatti Microsoft ha sospeso Office Genuine Advantage (OGA), il meccanismo che effettua la verifica di originalità della licenza della suite Office ogni qual volta si scaricano componenti aggiuntivi e template. I modelli e le clipart disponibili sul sito di Microsoft sono pertanto adesso scaricabili senza che venga richiesta alcuna verifica dell’originalità della propria copia di Office.

La mossa segue il recente rilascio di Microsoft Security Essentials 2.0. Con l'interruzione del programma vanno a morire anche crack e aggiornamenti sviluppati per sconfiggere la protezione e questo controllo antipirateria (chiamato da Windows, appunto, "di genuinità"). Se finora era necessario effettuare il controllo tramite il Genuine Advantage Program per effettuare il download di contenuti aggiuntivi dal sito Office.com, adesso è possibile scaricare liberamente qualsiasi file ivi presente senza alcuna necessità di passare prima per i “tornelli” Microsoft. Ciò non toglie, però, che sia necessario attivare la propria copia di office tramite il tradizionale codice seriale di 25 caratteri fornito all’atto dell’acquisto.


Il Windows Genuine Advantage, ossia l'altro strumento contro la contraffazione, rimane invece in funzione, ovvero il programma di validazione del sistema operativo. Superare WGA rimane, ad oggi, indispensabile per installare software aggiuntivi come il nuovissimo Microsoft Security Essentials 2.0.

Al momento non è chiaro come mai Microsoft abbia preso questa decisione, forse stanno studiando un sistema più efficace quindi Nel più assoluto silenzio e senza alcun annuncio ufficiale, se non un piccolo trafiletto pubblicato in un articolo della Knowledge Base, Microsoft ha posto fine a Office Genuine Advantage.

Microsoft Ha Sospeso Office Genuine Advantage

Articolo scritto da amelia - Vota questo autore su Facebook:
amelia, autore dell'articolo Microsoft Ha Sospeso Office Genuine Advantage
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione