Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Murdoch Presenta 'the Daily', Il Nuovo Quotidiano Elettronico Per Ipad


3 febbraio 2011 ore 22:55   di pennettainformata  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 314 persone  -  Visualizzazioni: 549

Con un paio di settimane di ritardo, è stato finalmente presentato a New York da Rupert Dylan Murdoch e da Apple, “The Daily”, il nuovo quotidiano multimediale interattivo per iPad, il tablet della Apple. Questo nuovo giornale, che si presenta come una normale App per iPad da scaricare come di consueto dall’ App Store, dovrebbe essere composto da un centinaio di pagine con testi, foto e video.Sarà in grado di aggiornarsi in tempo reale ed i contenuti saranno personalizzabili. Si potrà ad esempio decidere di seguire la propria squadra del cuore, o i settori che più interessano.

A fronte di un investimento di circa 30 milioni di dollari ed uno staff di oltre 100 giornalisti, guidati da Jesse Angelo, l'ex capo redattore del New York Post, Murdoch prevede costi piuttosto contenuti per la gestione e la pubblicazione del quotidiano. Grazie all’assenza ad esempio dei costi di stampa o di consegna dei giornali, sarà infatti possibile garantire prezzi per l'abbonamento al quotidiano abbastanza ragionevoli. Si parla di 14 centesimi al giorno, 99 a settimana fino a 39,99 dollari per un anno.


L’iPad, che nel primo anno in commercio ha raggiunto una vendita di oltre 15 mila pezzi, è stato scelto come trampolino di lancio per il nuovo quotidiano elettronico. Ma in futuro lo stesso Murdoch ha ammesso che potrebbe essere esteso anche ad altri tablet.

Per il famoso magnate australiano e amministratore delegato di News Corp questo è un passo importante e quasi obbligato. Secondo Murdoch infatti i "nuovi tempi" richiedono un "nuovo giornalismo". L’obiettivo è quindi quello di combinare la parte migliore del giornalismo con le novità in campo tecnologico. E mentre in molti esprimono dubbi sull'effettivo successo che potrà avere il nuovo quotidiano elettronico, Murdoch si prepara a vivere questa nuova sfida.

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo Murdoch Presenta 'the Daily', Il Nuovo Quotidiano Elettronico Per Ipad
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione