Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Openoffice: Tutto Il Software Per Ufficio A Costo Zero


26 ottobre 2010 ore 10:58   di sosuke79  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 323 persone  -  Visualizzazioni: 631

Uno degli usi più diffusi per quanto riguarda i computer, è quello di utilizzare tale macchina per la stesura di documenti, lettere, e testi vari.Accanto a tale uso, non sono da meno le attività volte a creare archivi, elaborare immagini, stendere bilanci ecc. In tale campi, a farla da padrona, almeno fino a poco tempo fa era sicuramente la suite microsoft meglio conosciuta come Office, con i suoi vari Word, Excel, Access ecc.

Da diverso tempo a questa parte però Office non è l'unica alternativa che abbiamo in tale settore, perchè al suo fianco si sono pian piano sviluppati altri progetti simili.Quello che sicuramente stà riscuotendo più successo, diffondendosi in maniera sempre maggiore è Open Office.


Open Office è appunto una suite di programmi per l'ufficio, open source, quindi completamente scaricabile e utilizzabile gratuitamente, senza bisogno di costose licenze, che si sviluppa soprattutto in ambiente Linux, essendo già nativamente presente su diverse distribuzioni come ad esempio Ubuntu, ma che può benissimo essere utilizzata sia nella sua versione per sistemi Windows, sia per sistemi MAC.

Open Office comprende quindi tutte le funzioni su esposte andando a contenere al suo interno vari software per gli usi più disparati fra i quali ad esempio Writer per la redazione d itesti, Calc per bilanci e fogli di calcolo, Base per creare database, ecc.

Un ulteriore punto a favore di Open Office è dovuto alla possibilità di incrementarne le funzioni attraverso le estensioni.

E' importante sottolineare che i files prodotti con Open Office, vengono salvati in formati aperti e rispondenti allo standard internazionale Open Document.

I programmi di Open Office riescono poi ad aprire e modificare anche file derivanti da altre suite, fra cui ad esempio lo stesso Office, oltre a poter esportare i vari lavori anche in altri formati tra cui quello pdf.

Che aspettate allora? Scaricatelo e provatelo, resterete piacevolmente sorpresi.

Articolo scritto da sosuke79 - Vota questo autore su Facebook:
sosuke79, autore dell'articolo Openoffice: Tutto Il Software Per Ufficio A Costo Zero
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione