Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Perdita Di Dati E Password, Anche Utenti Facebook A Rischio


11 maggio 2011 ore 16:31   di OnePound  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 345 persone  -  Visualizzazioni: 832

Dopo l’incredibile, e pericoloso, caso della Sony, che ha perso i dati di milioni di clienti attraverso il servizio di Playstation online, si apre un altro grosso caso di fuga di informazioni sensibili a soggetti non autorizzati.

É il turno di Facebook. Anche il re dei social network, che lotta per la palma di piú popolare sito web al mondo, potrebbe aver reso noti migliaia di dati personali dei suoi utenti. A renderlo noto é stata la Symantec, una societá leader nella sicurezza informatica e nello sviluppo di anti-virus.


Le informazioni potrebbero essere finite in mano agli inserzionisti che usano Facebook come canale pubblicitario. Le informazioni in questione sono di tutti i tipi: profili personali, foto, comunicazioni private. Nishant Doshi, come portavoce Symantec, ha affermato che potrebbero essere anche cento mila le applicazioni che avrebbero permesso di venire in possesso di questi dati. Si parla di cento mila applicazioni, non utenti. Ogni applicazione avrebbe potuto raccogliere informazioni su migliaia e migliaia di soggetti, ora a forte rischio. I soggetti terzi potrebbero addirittura aver avuto la possibilitá di mandare messaggi non autorizzati, a nome degli utenti.

Perdita Di Dati E Password, Anche Utenti Facebook A Rischio

Milioni di dati in totale, quindi, finiti in mani non appropriate. Visto il sito in questione, il piú grande social network esistente, i dati di cui si parla sono estremamente personali e possono riguardare temi oltremodo delicati, che mai dovrebbero finire sul mercato.

L’unica speranza che arriva dalla Symantec é quella che, forse, non tutti i soggetti che potevano appropriarsi delle informazioni degli utenti Facebook se ne sono resi conto in tempo per sfruttarli. Ora Facebook sta rimuovendo le applicazioni in questione ma un buon consiglio per tutti puó essere quello di cambiare password e sperare.

Articolo scritto da OnePound - Vota questo autore su Facebook:
OnePound, autore dell'articolo Perdita Di Dati E Password, Anche Utenti Facebook A Rischio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione