Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Playstation Network: Ancora Down Dopo Il Recente Ripristino. Sony Smentisce Un Nuovo Attacco


19 maggio 2011 ore 00:25   di BaudelaireInBraille  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 361 persone  -  Visualizzazioni: 1224

Playstation network è ripartito? Si! Anzi… forse no… Ma forse sì dai. In giornata ci sono stati dei seri rallentamenti nel sistema, forse per colpa delle persone che hanno voluto sostituire le loro password, che ricordiamo sono state rubate da un gruppo di cracker (insieme a tutti gli altri dati personali) , e sembra stiano addirittura rivendendole a terze parti, ridicolizzando la credibilità di Sony.

Secondo alcune fonti, qualche ora fa, una nuova falla ha colpito il sistema mercoledì 18 Maggio, nelle prime ore del mattino. I cracker secondo alcune fonti, sono riusciti ancora una ad entrare nella sezione reset della password cambiando tutte le parole segrete degli utenti.


I cracker in questione, avevano in possesso i due dati che servivano per eseguire questo tipo di operazione: data di nascita ed email, quindi, sempre secondo alcune fonti, hanno utilizzato questi dati per non permettere agli utenti di cambiare la password dell'account su Playstation Network, mettendo in crisi ancora una volta il sistema di Sony, che sta perdendo credibilità giorno dopo giorno.

Playstation Network: Ancora Down Dopo Il Recente Ripristino. Sony Smentisce Un Nuovo Attacco

Il blog dedicato ai videogiochi Nyleveia ha avvertito subito la Sony, che in 15 minuti ha messo il sito offline, cercando di riparare i danni. Dopo qualche ora Sony si è fatta viva con un comunicato ufficiale, smentendo l'attacco informatico, ve lo proponiamo tradotto qui di seguito:

"Abbiamo temporaneamente disattivato PSN e la pagina di reset Qriocity, e contrariamente ad alcuni report, non c'è stato nessun tipo di "hack". Nel processo di reset della password era presente un exploit URL che abbiamo prontamente riparato.
I clienti che non hanno ancora provveduto a resettare la password, sono invitati a farlo direttamente sulla loro PS3. Oppure possono farlo anche sul sito web appena provvederemo a farlo tornare online"

Errori su errori per la casa giapponese Sony, intanto sempre più utenti stanno migrando sull'altra sponda Microsoft, stufi di un servizio gratis, ma che è rimasto senza funzionalità online per 1 mese intero coinvolgendo 77 milioni di utenti Playstation. E Microsoft gongola.

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Playstation Network: Ancora Down Dopo Il Recente Ripristino. Sony Smentisce Un Nuovo Attacco
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione