Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Presentato Il Nuovo Microsoft Office 2010: Caratteristiche E Costi


12 maggio 2010 ore 23:04   di Laurissima  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 416 persone  -  Visualizzazioni: 924

La Microsoft ha finalmente presentato il nuovo Office 2010 che promette di rivoluzionare il vecchio pacchetto Office lanciato nel lontano 1990. Certo i programmi restano gli stessi: Word, Excel, Powerpoint e Outlook ma tutti sono stati rinnovati.
Tra le novità più importanti spicca senz’altro la possibilità di condividere i documenti tra più computer e più utenti in modo da semplificare il lavoro in particolare nell’ambito scolastico e lavorativo.

L’apertura di Office al web rappresenta infatti il fiore all’occhiello di questa nuova versione le cui parole d’ordine sono condivisione e socializzazione, on line ovviamente.
Così si rinnova anche Outlook che prende il nuovo nome di “Outlook Social Connector” per integrarsi con Windows Live ma anche con i principali social network come Facebook, Twitter e MySpace.


Da citare anche la possibilità di salvare i documenti anche in formato Open Office, la versione gratuita del pacchetto, che fino ad oggi dava qualche problema di incompatibilità nelle operazioni di apertura e salvataggio di documenti in Office.
Infine la “leggerezza” del pacchetto che potrà essere installato senza problemi su qualsiasi tipo di pc, anche su quelli più datati.

Presentato Il Nuovo Microsoft Office 2010: Caratteristiche E Costi

Veniamo ai costi: La versione base di Office 2010, quella “Home and Student” sarà venduta ad un prezzo di 149 dollari inclusiva di Word, Excel, Power Point e OneNote.

La versione “Home and Business” avrà invece un costo di 279 dollari e aggiungerà, oltre ai programmi base, anche Outlook 010 mentre la versione “Professional” a 499 dollari includerà anche Microsoft Publisher e Database Access.
Più economiche saranno invece i pacchetti Office 2010 acquistabili on line, per esempio la Product Key Card per l’”Home and Student” costerà solo 119 dollari con le stesse caratteristiche ma con un risparmio non indifferente.
Inoltre acquistando Office 2007 entro il 30 settembre 2010 si avrà la possibilità di scaricare gratuitamente dal sito anche Office 2010.

Il pacchetto sembra dunque interessante anche se non sono tardate ad arrivare le repliche di Google. Sul blog è stato infatti lasciato un post in cui si dichiara: “Se pensate di aggiornare Office con Office, vi invitiamo a vagliare un'alternativa: effettuate l'upgrade da Office a Google Docs”, il pacchetto gratuito e disponibile per tutti on line. Il blog riporta anche una tabella comparativa tra i due pacchetti Google Docs e Office 2010. Chi vincerà?

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo Presentato Il Nuovo Microsoft Office 2010: Caratteristiche E Costi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione