Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Profili Di Facebook: Sbarcano Immagini In Gif Animate


15 maggio 2010 ore 22:08   di MartinaC  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 6393 persone  -  Visualizzazioni: 10227

Finalmente ci siamo: anche su FaceBook sarà possibile inserire nella immagine del proprio profilo le GIF, si tratta di un formato che viene usato per scambiare dati sulle immagini, in questo caso la novità consiste nella possibilità di avere una immagine del profilo con animazione, cioè con un movimento.

Fino alla settimana scorsa c’erano dei casi di incompatibilità del formato, le GIF non potevano essere inserite perché diventavano statiche e quindi non avevano più il loro senso originario per cui il formato GIF è stato creato. Da due giorni a questa parte l'incompatibilità è stata risolta, sono stati inseriti i parametri per l'accettazione della GIF nel profilo e il problema è stato finalmente risolto.


GIF significa Graphic Interchange Format ed è un formato grafico concepito e creato per rendere movimentate le immagini e per creare delle divertenti scenette in movimento. Esattamente come accade per gli sfondini per cellulari; ora è possibile unire al proprio profilo di FaceBook la GIF e inserirla come immagine personale.

Profili Di Facebook: Sbarcano Immagini In Gif Animate

Le migliori GIF caricate on line su FaceBook si trovano nelle pagine che contengono immagini per il profilo, una di queste pagine si chiama Profile Pictures e si naviga proprio dalla barra di ricerca di FaceBook: una volta loggiati non vi resta che cercare la GIF che più vi piace e unirla al profilo con il tastino di selezione in basso a destra “imposta come immagine del profilo”.

Le GIF per FaceBook le potete trovare anche su Blogger, la pagina si carica cercando con il motore di ricerca di Google le parole “GIF animation Blogger” dove potete trovare delle GIF da caricare su FaceBook. Attenzione però: il salvataggio della GIF va fatto selezionando salva immagine come GIF, altrimenti se salverete nel formato JPG o nel formato Image statica dal vostro PC noterete che la immagine mantiene il movimento, ma una volta caricata su FaceBook risulterà comunque statica. Buon divertimento.

Articolo scritto da MartinaC - Vota questo autore su Facebook:
MartinaC, autore dell'articolo Profili Di Facebook: Sbarcano Immagini In Gif Animate
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • maurizio
    #1 maurizio

non capisco la frase "Le GIF per FaceBook le potete trovare anche su Blogger, la pagina si carica cercando con il motore di ricerca di Google le parole ?GIF animation Blogger? dove potete trovare delle GIF da caricare su FaceBook." Le GIF animate si trovano ovunque....

Inserito 16 maggio 2010 ore 01:13
 
  • Martina Cecco
    #2 Martina Cecco

Buonasera, eh si, devo fare attenzione a focalizzare meglio e a evitare la dispersività. Grazie e Buona continuazione, a presto.

Inserito 17 maggio 2010 ore 19:19
 
  • padim
    #3 padim

Ma che scrivi,notizie obsolete?Le gif sono state disattivate da facebook,arrivi tardi!Non scrivere più articoli per favore!!

Inserito 24 maggio 2010 ore 02:51
 
  • sergio
    #4 sergio

quando la notizia è stata scritta le gif animate erano attive. Tu sei obsoleto, prima di far andar la lingua informati bene ed accertati che cio che fai uscire sia qualcosa per cui val la pena di non risparmiare fiato.

Inserito 24 maggio 2010 ore 10:28
 
  • fernandello
    #5 fernandello

un articolo proprio obsoleto...gnegnegne

Inserito 15 giugno 2010 ore 10:02
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione