Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ps4 Vs Xbox One: Nuovo Round


9 giugno 2013 ore 12:02   di Rollcage76  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 774 persone  -  Visualizzazioni: 1323

La presentazione al prossimo E3 di Los Angeles svelerà completamente lo scenario sul quale si sfideranno per il terzo round consecutivo la Sony PS4 e la Microsoft Xbox One, uniche piattaforme di next-gen che ambiscono al titolo di miglior prodotto ludico per almeno il prossimo lustro.
Alcune anticipazioni riguardanti le specifiche tecniche hanno chiarito che si tratta di consolle che utilizzano lo stesso apparato tecnico con la sola differenza della qualità di memoria RAM che, se per la Xbox One disporrà delle ottime DDR3, la PS4 punterà sulle avveniristiche GDDR5.
La PS4, secondo alcune voci di "ben informati" assolutamente non confermate, dovrebbe offrire una migliore fluidità d'immagini rispetto alla controparte di casa Microsoft, ma non c'è nulla di concreto su cui poggiare tali affermazioni.

Dichiarazioni degli addetti di Redmond parlano di un indirizzo dato esclusivamente al gioco online; anche per chi vorrà utilizzare prodotti in single player sarà "costretto" al collegamento ad Internet per l'autentificazione. Ci sarà la possibilità di giocare offline per appena 24h prima di dover ricollegare la propria Xbox ad Internet per riconfermare il titolo di proprietà.
Duro colpo se si pensa che sarà praticamente azzerato il mercato del "falso", e ciò è un bene, ma contestualmente anche quello del mercato dell'usato e degli scambi sarà eliminato.
Le prime contestazioni per la scelta pare non abbiano prodotto risultati, ma, senza arrivare a conclusioni affrettate, già possiamo immaginare l'ago della bilancia pendere di più verso il marchio Sony e la sua elasticità.


Amazon ha fatto filtrare indicazioni per il prezzo di cessione a € 599,00, non proprio una cifra da articolo per la vendita di massa, se contiamo sull'esigua offerta dei primi periodi in cui le software house saranno impegnate a scoprire le potenzialità per lo sviluppo dei giochi rilasciando titoli che sapranno di bozze utili per lo studio del mezzo.

Il boom, verosimilmente, lo riscontreremo nel secondo semestre del prossimo anno, lasciando il warm-up ai veri malati d'intrattenimento che non potranno aspettare così tanto.
Stay tuned.

Ps4 Vs Xbox One: Nuovo Round

Articolo scritto da Rollcage76 - Vota questo autore su Facebook:
Rollcage76, autore dell'articolo Ps4 Vs Xbox One: Nuovo Round
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione