Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Quando L'adsl Non Arriva: L'efficacia Del Wireless


20 settembre 2016 ore 23:45   di Tenebra23  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 163 persone  -  Visualizzazioni: 195

In Italia ci sono ancora molte zone che non sono coperte da una linea di tipo ADSL, caratterizzata da un'elevata velocità e stabilità di connessione. In questi casi risulta difficile trovare un'alternativa valida, ma ne esiste una che può competere anche con le migliori offerte ADSL, il Wireless.

Questa tecnologia funziona attraverso una piccola antenna posta sul tetto o sul terrazzo dell'abitazione, mentre un cavo arriva direttamente al router. Non serve altro, un cablaggio semplice come questo permette di avere una postazione ordinata e pulita, senza doppini telefonici o lunghi cavi in rame. Il Wireless funziona ad onde radio, l'antenna comunica con i ponti radio presenti in zona e se sono troppo lontani, dei ripetitori si occupano di amplificare il segnale. Insomma, anche se un ponte radio fosse lontano decine di chilometri, la velocità di connessione non ne risentirà quasi per nulla.


Contrariamente a ciò che viene detto molto spesso, il Wireless non è assolutamente più lento di una connessione ADSL, ovviamente non può essere paragonato a qualsiasi tipo di connessione in fibra ottica, ma la sua qualità rimane comunque alta. Prima di tutto questa tecnologia raggiunge anche le zone più remote dell'Italia, permettendo a tutti di connettersi ad internet, inoltre esistono diverse offerte, con prezzi differenti, per qualsiasi tipo di utenza. Esistono offerte da 1 mega in download, fino anche a 30 mega. Inoltre grazie alle basse latenze (ping), è possibile giocare online senza interruzioni o problemi, così come guardare video o film in streaming.

Grazie alla connessione Wireless, non è necessario disporre di una linea telefonica fissa, quindi neanche di pagare il canone Telecom. Molte offerte Wireless mettono però a disposizione la possibilità di effettuare chiamate usando la tecnologia VOIP (voice over internet protocol), quindi si è sempre in grado di ottenere tutti i vantaggi di una comune connessione ADSL.

Articolo scritto da Tenebra23 - Vota questo autore su Facebook:
Tenebra23, autore dell'articolo Quando L'adsl Non Arriva: L'efficacia Del Wireless
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione