Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ransomware: Il Virus Informatico Che Estorce Soldi


29 aprile 2011 ore 23:03   di RobertoN1973  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 383 persone  -  Visualizzazioni: 805

Il virus ''Ransomware'', già noto sin dal 2006 è tornato con una pericolosa variante. Sembra infatti, stando a quanto riporta la Polizia, che la nuova versione di questo tipo di malware, impedisca alle sue vittime l'utilizzo del Pc richiedendo un codice per sbloccare il tutto. Naturalmente, il suddetto fantomatico codice sarà poi disponibile solo dopo aver pagato una cospicua cifra di denaro.

Il virus "Ransomware" si presenta sui computer infettati con un messaggio del tipo: "Attention! Windows activation period is exceeded. This Windows copy is illegal and not registered properly. The further work is not possible. For activating this copy of Windows you must enter registration code. This code you can find in your Windows distribution package. If you not find then you can receive it by the phone: 899 021 233. Registration code must be entered not later then three days, if it entered later the unlocking is not possible".


E' piuttosto banale sottolineare che in effetti il computer non verrà danneggiato in alcun modo, mentre l'unica vittima sarà il portafoglio dell'utente, che chiamando il numero "899..." (trattasi di una numeraziione a valore aggiunto) spenderà la bellezza di € 1,75 euro al minuto ed ovviamente nessun codice verrà inviato, ma il cliente sarà rimbalzato tra altri servizi telefonici a pagamento.

Pare comunque che sia già stata aperta un' indagine atta ad identificare la persona che sta dietro a questa truffa e naturalmente il numero 899 021 233 sarà inibito a breve, così che non possa causare altri disagi agli utenti italiani.

C'è da dire comunque che la stessa truffa risulta essere stata perpetrata anche in Austria, Belgio e Svizzera con i relativi numeri telefonici a valore aggiunto, dedicati a questi paesi.

Articolo scritto da RobertoN1973 - Vota questo autore su Facebook:
RobertoN1973, autore dell'articolo Ransomware: Il Virus Informatico Che Estorce Soldi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione