Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Recensione App Informant: Il Gestore Calendario E Promemoria Per Iphone


21 giugno 2016 ore 12:08   di rluc  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 346 persone  -  Visualizzazioni: 459

La ricerca di una app calendario perfetta è una impresa ardua, che molte volte costringe a compromessi che ci rendono la vita più complicata.
Per coloro che non fossero soddisfatti dell’app nativa di Apple o di altre soluzioni terze, la mia esperienza personale mi ha fatto imbattere in "Informant".
Ci troviamo di fronte ad una app che stupisce per la quantità di funzioni che sono state integrate, capaci di soddisfare anche l’utente più esigente, come nel caso del sottoscritto.

Iniziamo con quella che secondo è la funzione chiave: la capacità di creare/gestire/completare sia gli eventi del giorno che la lista dei promemoria da fare.Questa è una caratteristica che raramente è presente nelle app calendario, ma che è essenziale per chi ha necessità di avere sempre una vista di insieme di eventi (un appuntamento alle 17, etc..) e promemoria (fare la spesa, far lavare l’auto, etc…) sia per il giorno presente che per i giorni a venire.Con Informat è possibile interagire completamente con eventi e promemoria sia nella vista "giornaliera", che nelle più complete viste "settimanale", "agenda" e "mensile" senza dimenticare chiaramente il "Centro Notifiche".


Non avrete più bisogno di saltare da una app all’altra per sapere che eventi e che promemoria avete programmato per domani, o per la prossima settimana, o anche per i mesi che verranno. Troverete tutto in Informant, con uno sguardo.

Recensione App Informant: Il Gestore Calendario E Promemoria Per Iphone

Altra straordinaria caratteristica è l’integrazione delle previsioni meteo nel calendario per le due settimane successive. Ancora una volta questa funzione è possibile sia nella vista giornaliera che nelle altre e persino nel Centro Notifiche, qualora lo desideriate. Per i più esigenti è possibile cliccare sul giorno prescelto e avere una vista dettagliata delle previsioni meteo per la giornata. Ancora una volta, niente più continui salti fra le app calendario e le app meteo: trovate tutto in una unica app, dove più vi serve.

Recensione App Informant: Il Gestore Calendario E Promemoria Per Iphone

Se amate personalizzare completamente il layout della vostra app Calendario, qui troverete pane per i vostri denti. Il livello di personalizzazione di Informant è incredibile: temi, colori, funzioni, pulsanti visualizzati, dimensione caratteri, oscuramento mesi futuri e passati, etc… Lascia piacevolmente stupiti vedere come i programmatori non abbiano voluto imporre un layout ma abbiano lasciato all’utente la possibilità di plasmare l’app in base alle preferenze, persino per le funzioni da implementare.

Recensione App Informant: Il Gestore Calendario E Promemoria Per Iphone

Il menù Impostazioni ha una quantità di funzioni che può lasciar sbigottito, un piacere per gli utenti esperti. Per tutti gli altri c’è la comodissima funzione ricerca. Volete cambiare il colore di sfondo dei mesi o oscurare eventi futuri in modo da non farvi distrarre? Nessun problema: digitate "futuri" nella barra di ricerca ed Informant vi mostrerà le funzioni che cercate senza che dobbiate perdere neanche un minuto sfogliando il menù.

Informant funziona perfettamente sia con calendari locali, che con i calendari iCloud e Google. Per chi lo desiderasse è possibile anche farla interagire con innumerevoli servizi di sottoscrizione calendari. L’aggiornamento di promemoria ed eventi è istantaneo su tutte le piattaforme, cosa non sempre scontata con le app calendario non native. Quindi chi utilizza un iPad o un Mac, troverà i cambiamenti che ha effettuato in tempo reale su tutti i suoi device.

Molto interessanti anche le funzioni iBeacon di ultima generazione e le funzioni di Backup/Ripristino dei dati e delle preferenze. Per chi volesse tenere al sicuro eventi e promemoria è previsto anche l’accesso alla app solo tramite codice o tramite TouchID per i possessori di iPhone con lettori di impronte digitali.

Articolo scritto da rluc - Vota questo autore su Facebook:
rluc, autore dell'articolo Recensione App Informant: Il Gestore Calendario E Promemoria Per Iphone
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione