Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Secondotestomale: Fenomeno Virtuale


20 maggio 2011 ore 11:34   di Enrico81  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 790 persone  -  Visualizzazioni: 1861

Internet con tutti i suoi social network, blog etc è ormai il mezzo di comunicazione del millennio, si può scrivere un articolo, pubblicare un video ed in qualche secondo postarlo e condividerlo con tutti i continenti. I fenomeni nati e diffusisi in questa forma sono milioni, con una notorietà esponenziale, che poi sta alla bravura di chi le ha create mantenere sempre in auge, o accontentarsi di un'apparizione stile cometa di Halley.

Sulla falsariga di tutto questo da qualche mese sulla rete è apparso questo nuovo fenomeno il "Secondotestomale". Nasce tutto da un canale Youtube, e, da stessa ammissione del fondatore e creatore Stefano detto Il presidente, come uno scherzo fatto tra amici che poi ha coinvolto una community che sta diventando qualcosa di più di un semplice tormentone. Scopo dei video postati, quello di diffondere un pensiero, una filosofia o semplicemente un modo di vivere.


Da questo spirito nascono una serie di filmati al limite dell'ostentazione (ma positiva come da Stafano stesso definita), alternata da vere e proprie perle di saggezza, quasi da fratello maggiore, visto il target principale del messaggio, i giovani.

Se si vedono con superficialità semprerebbero i deliri di un coatto in Ferrari e Rolex che ostenta un'opulenza giunta da chissà dove e chissà chi...andando oltre, senza alcun pregiudizio, si conosce un pensiero che sembra stupido e ovvio, ma tremendamente difficile da attuare. Che tu abbia un Ferrari o una Seat, un Rolex o un Casio, goditi le cose belle della vita e pensa sempre di essere un miracolato (come spesso si definisce lui stesso), soprattutto se (con il duro e onesto lavoro) riesci a raggiungere uno stato di benessere anche economico.

Lo spirito del fondatore finora ha portato alla creazione di un sito web www.secondotestomale.net , un evento a Roma ed una serie di gadget legati alla filosofia ed alla community. Sicuramente l'idea piace, la pagina Facebook cresce a vista d'occhio con una serie di fan che, a volte forse esagerando, fanno proprio il pensiero positivo cercando di metterlo in pratica nella vita di tutti i giorni, con video o slogan di chiara ispirazione secondotestomale. Ogni iniziativa inoltre ha anche un fine benefico con donazioni che il fondatore compie con tanto di copie di bonifici postate.

Non sappiamo quanto durerà e come si evolverà, sappiamo solo che non fa male, crea positività e...secondovoistannomale?

Articolo scritto da Enrico81 - Vota questo autore su Facebook:
Enrico81, autore dell'articolo Secondotestomale: Fenomeno Virtuale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione