Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Semantic Web Summit Il 16 E Il 17 Novembre 2010 A Boston


26 giugno 2010 ore 00:47   di MartinaC  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 285 persone  -  Visualizzazioni: 613

Social Network e applicazioni web per utenze aperte come FaceBook e Twitter hanno preso sempre più la strada di prodotti di alta qualità, selezionati anche da grandi aziende e da enti finanziari e governativi, che li usano come naturale conseguenza della apertura al web dei servizi e delle attività specifiche. Non a caso anche settori come quello della economia e della sanità stanno credendo in queste finestre aperte sulla utenza che naviga in internet.

Per questo è arrivato il momento di fare chiarezza su cosa si intende per web 3.0, una parola fino ad ora abusata o usata anche impropriamente per definire il web semantico, la terza fase dello sviluppo di internet, che prevede non solo la user generated publishing ma anche la rielaborazione dei dati per uso professionale, cioè un database che possa essere utilizzato da tutte le piattaforme, che non comprende solo linguaggi, bensì veri e propri dati di input da parte della utenza che possono essere utilizzati a fini di ricerca e di sviluppo della offerta web.


Nel contesto del summit in primo luogo saranno affrontate tutte le problematiche che riguardano il trattamento dei dati degli user in seno alle possibilità di sviluppo nel settore del business, a fini economici e a fini di ricerca, per capire a che punto si trova la tecnologia della rete in relazione al web semantico.

In seconda sede, per la parte conclusiva, saranno affrontate le situazioni che riguardano le modalità di relazionarsi agli user che sono inseriti nel database, per capire se strumenti come l’advertising e l’e-commerce possono ancora essere un valido strumento per approcciare a un contatto di rimando, oppure se è necessario affrontare altri percorsi di rimando agli utenti del web, meno invasivi o più efficaci.

Tutto questo in sede a uno dei Summit più rilevanti di questo periodo in fatto di web 3.0 che si terrà a Boston nei giorni del 16 e del 17 novembre 2010. Per saperne di più il sito offre presentazione degli interventi e possibilità di registrarsi o di accreditarsi per ricevere in e-mail gli aggiornamenti dalla due giorni.

Articolo scritto da MartinaC - Vota questo autore su Facebook:
MartinaC, autore dell'articolo Semantic Web Summit Il 16 E Il 17 Novembre 2010 A Boston
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione