Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Skype: Piccoli Trucchi Sfruttarlo Al Meglio


8 aprile 2013 ore 13:02   di NotForNerd  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 527 persone  -  Visualizzazioni: 1095

Con l'assorbimento di Messenger, Skype è destinato ad essere un programma di sempre maggior successo. Infatti sempre più persone utilizzano questo software per le proprie conversazioni, per l'invio di messaggi o anche per lo scambio di file.

Come tutti saprete Skype è un programma di istant messagging molto completo; infatti a differenza di altri come msn o yahoo messenger permette non solo di inviare messaggi, ma anche di effettuare chiamate di gruppo, videochiamate gratuite verso altri utenti skype o a soli 1,7 cent/min verso numeri di telefono ed inoltre e anche la condivisione di file.


Quelle da me elencate innanzi sono le funzioni principali di questo programma, di cui tutti sono a conoscenza; ma quanti sanno di alcune estensioni completamente gratuite che permettono di vivere al meglio l'esperienza con Skype?

Vediamo ora le principali applicazioni:

Messenger Plus! E' disponibile in molteplici lingue (non c'è però l'italiano); permette di registrare chiamate audio e video, di impostare tre livelli differenti di qualità video, di associare una particolare suoneria a ciascun contatto o gruppo di contatti e fornisce strumenti per modificare la propria voce.

VoiceMaster Disponibile solamente in inglese, grazie alla sua interfaccia pulita ed intuitiva risulta comunque di facile utilizzo. L'unica sua funzione è quella di modificare la voce dell'utente, in modo direi più soddisfacente del precedente programma.

FireArc Arcade Applicazione disponibile solamente in inglese, contiene i più classici e divertenti giochi disponibili sul web. Strumento direi piuttosto utile per chi passa molto tempo su skype o semplicemente vuole fare qualche giochino con i propri amici.

Clownfish Programma disponibile in moltissime lingue (italiano incluso). Le funzioni che mette a disposizione sono veramente numerose e di facile utilizzo. Per esempio permette di tradurre il testo sia in "out" che in "in", ovvero traduce il testo da voi scritto in una qualsiasi altra lingua prima dell'invio oppure traduce il testo che ricevete in una lingua a vostra scelta; permette inoltre di registrare messaggi vocali o chiamate, di creare messaggi criptati e fornisce numerose opzioni per modificare la propria voce.

Queste da me elencate e mostrate in video sono solamente alcune delle applicazioni gratuite che si possono trovare nella App Directory di Skype. Tra tutte la più completa sembra essere quella da me lasciata per ultima ovvero Clownfish, in quanto fornisce una miriade di funzioni restando comunque molto semplice da utilizzare.

Articolo scritto da NotForNerd - Vota questo autore su Facebook:
NotForNerd, autore dell'articolo Skype: Piccoli Trucchi Sfruttarlo Al Meglio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione