Social Developer Summit Il 29 Giugno A San Francisco
Lacune e dubbi, potenzialità e sviluppo del social web, di fronte ai problemi che emergono nella situazione attuale potrebbero aprirsi degli spiragli, a partire anche dal “Social Developer Summit” del 29 giugno prossimo, ideazione di Mediabistro,com e di Social Times, promossa dal workgroup di SemanticWeb.
Alcuni dei temi che saranno trattati.
1. I dati personali che sono immersi nella rete dei social network, a che cosa servono, cosa se ne possono fare gli sviluppatori e specialmente come li possono organizzare in modo che siano utili ai fini sociali?
Le informazioni che sono rilasciate dagli utenti dei social network sono attualmente in balia delle aziende che si occupano di e-commerce e di web marketing, ma come possono essere riordinati e abbiano un senso? Ne parleranno Pete Warden fondatore di Mailana Inc. Jodee Rich CEO della People Browsr e Poornima Vijayashanker CEO di BizeeBee.com.
2. E’ possibile monetizzare e se sì in che modo può essere reso economicamente produttivo il tempo che si passa interagendo con le applicazioni on line? Ne parleranno Ian Swanson CEO di Sometrics, Jon Phenix della Nexage, John Smart di Zoosk e Jia Shen di Rock You.
3. Il caso di Zynga, un gioco on line che è passato da 100 a 100 milioni di user, ne parlerà Luke Rajlich di Farmville.
4. Lo storage dei database nei social network per ottimizzarne i servizi, ne parlerà Arin Sarkissian di Digg.com.
5. Brett Durrett di IMVU parlerà della difficoltà nello sviluppo di un sistema che si rinnova continuamente, sia dall’interno che dall’esterno, sia da chi lo guida che da chi lo usa.
6. Android e la interazione tra i social network e i cellulari, ne parleranno Leah Culver sviluppatore di Pownce, Mike Malone di SimpleGeo, Somrat Niyogi CEO di Baazar Labs, Jason Oberfest di blog.ngmoco.com e Jake Mintk della Bump Technologies.
E tanto altro in programma. Come registrarsi al summit: dal portale di Media Bistro ciccare sul banner del summit e compilare la Registration Form.
