Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Software Antivirus Free. Quale Scegliere?


19 settembre 2010 ore 19:36   di cruna  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 667 persone  -  Visualizzazioni: 1296

É risaputo che i nostri PC possono subire in ogni momento attacchi da parte di elementi nocivi, quali malware, virus, spyware, worm, trojan e chi più ne ha più ne metta.

I rischi aumentano in maniera considerevole durante la navigazione in internet o attraverso l’uso della posta elettronica ed i danni possono variare dalle semplici seccature a veri e propri malfunzionamenti con perdita di dati o blocchi del computer.


Per questo motivo è fondamentale, soprattutto se si utilizza una delle tante versioni del sistema operativo Windows, installare nel proprio PC un buon software antivirus.

Lasciando da parte i tanti prodotti a pagamento, il web mette a disposizione degli utenti molti antivirus gratuiti (freeware), scaricabili dalla rete in pochi secondi e di facile installazione. Molti di questi prodotti non hanno nulla da invidiare ai più noti software commerciali in fatto di prestazioni e di sicurezza offerta.
I blog ed i siti specializzati pullulano di recensioni e di opinioni in merito alle caratteristiche e all’affidabilità degli antivirus free più conosciuti ed utilizzati.

Uno dei migliori in circolazione è senza dubbio Avira Antivir Personal di produzione tedesca.
Questo antivirus, a differenza di molti altri freeware della categoria, si fa apprezzare principalmente per il fatto di essere poco invasivo nei confronti del sistema operativo e delle risorse già installate sul PC.

Disponibile da qualche tempo anche in lingua italiana è dotato di una buona interfaccia grafica, gradevole ed intuitiva.
Fondamentale per la protezione in tempo reale è l’efficiente sistema di “guardia” che effettua la scansione costante del PC e lo protegge continuamente da possibili attacchi, secondo le impostazioni attribuite dall’utente e personalizzabili a seconda delle esigenze.

Apprezzabile è inoltre la possibilità di aggiornamento quotidiano del software, che costituisce la migliore garanzia di difesa dai nuovi elementi nocivi che ogni giorno vengono inseriti in rete.
Al di là delle altre caratteristiche comuni ad altri antivirus free disponibili nel web, Avira Antivir Personal si distingue per la buona stabilità e per la scarsa propensione ad andare in crash.
Da provare.

Articolo scritto da cruna - Vota questo autore su Facebook:
cruna, autore dell'articolo Software Antivirus Free. Quale Scegliere?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione