Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sony Cd - R 650mb, Recensione Del Supporto


10 marzo 2011 ore 14:32   di murales  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 342 persone  -  Visualizzazioni: 584

La giapponese Sony è senza alcun dubbio uno dei principali produttori di elettronica, operante da anni in più campi che vanno dalle apparecchiature audio-video, ai prodotti di consumo quali i supporti ottici e non solo. Va da se quindi che questa compagnia è tra le più importanti nel campo dell'intrattenimento.

Sony cd-r 650mb
Il supporto in questione è adatto all'archiviazione di qualsiasi tipo di documento: file di testo, video, immagini, documenti multimediali, audio in formato elettronico (come gli mp3).
Scrivibile una volta sola, con una capacità di 650MB se si masterizzano dati, 74 minuti se lo si usa per la masterizzazione audio.
L'alta tecnologia che Sony da sempre utilizza per la produzione dei supporti ottici consente ottimi risultati nella masterizzazione ed allo stesso modo permette a questo CD di essere utilizzabile, in fase di scrittura così come in quella di lettura, su tutti i maggiori lettori e masterizzatori presenti sul mercato.
Quale che sia la marca, la compatibilità è totale. Ciò non fa che aumentare la validità di questo cd.


Sony non si ferma alla realizzazione di un prodotto tecnologicamente avanzato e compatibile con tutti i sistemi di lettura. Fa qualcosa di più. Il supporto, nella parte superiore, è rivestito da una particolare patina che lo protegge dagli agenti esterni (prima su tutte i raggi solari) e che allo stesso tempo lo rende adatto alla scrittura delle informazioni, a patto di utilizzare i pennarelli idonei.
Sony cd-r 650mb appare quindi ottimo su tutti i punti di vista: elevata compatibilità, quasi inesistente il rischio di bruciare i cd in fase di masterizzazione, lunga durata del supporto, resa eccellente anche dopo anni.

Considerazioni.
Ho iniziato ad usare questo supporto quattro anni fa dovendo svuotare il mio hard disk, da una marea di roba accumulata, in previsione di una imminente formattazione. La classica masterizzazione di documenti personali, film, musica e via dicendo. Anche per questo motivo ho puntato subito su una marca affidabile e nel contempo ho scelto una campana da 50 CD per poter risparmiare, prevedendo di doverne utilizzare parecchi.
La prima cosa da dire è che non ho mai avuto problemi in fase di masterizzazione. Non mi è quindi mai capitato di bruciare un CD. Ogni masterizzazione è sempre andata a buon fine e i cd sono ancora leggibili a distanza di qualche anno.
Già che c'ero ho anche fatto qualche masterizzazione in formato audio, per avere delle compilation da portare in viaggio ed anche in questo caso la resa si è sempre dimostrata ottima e duratura nel tempo.
In parte questo è dovuto all'aver seguito le regole basilari per poterli conservare in maniera ottimale (vedi non esporli a fonti di calore, lasciarli sempre in una custodia e pulirli dalla polvere ogni qualvolta si accumula), ma anche e soprattutto all'essere il prodotto di un'ottima marca, da sempre molto affidabile.

Scheda Tecnica Riassuntiva
Marca: Sony
Tipologia: CD-R.
Capacità dati: 650 MB.
Capacità audio: 74 minuti.
Velocità di scrittura: 4x - 12x .
Custodia: Jewel case.
Custodia: box da 50cd.

Articolo scritto da murales - Vota questo autore su Facebook:
murales, autore dell'articolo Sony Cd - R 650mb, Recensione Del Supporto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione