Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sports Tracker - Lo Sport Ti Segue Sul Tuo Nokia 5800


18 agosto 2010 ore 15:22   di makksi  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 483 persone  -  Visualizzazioni: 1034

Per gli amanti dello sport, in particolare corsa,walking,ciclismo,trekking era disponibile giá da tempo per il Nokia 5800 e per altri cellulari della casa finlandese e non un utilissimo software che permette di tener traccia di tutti i vostri allenamenti, misurando in tal modo i vostri progressi e usando la potenza di internet per condividere sul web i vostri risultati anche con altri utenti che coltivano come voi la stessa passione. Sports Tracker, precedentemente prodotto da Nokia, adesso é stato ceduto ad una societá terza che si occuperá del suo sviluppo in maniera piú incisiva. Da pochissimi giorni é disponibile sul sito http://www.sports-tracker.com il nuovissimo tool con il quale é possibile gestire i propri allenamenti.

Il software in questione ci permette, facendo uso della potenza del GPS installato sul nostro Nokia 5800, di effettuare il nostro allenamento (ad esempio running) ascoltando semplicemente la musica dal cellulare e allo stesso tempo registrando istante per istante tutti i parametri della corsa (posizione, velocitá, altitudine, distanza percorsa, calorie consumate, frequenza cardiaca -in unione con una fascia toracica prodotta dalla Polar connessa al cellulare tramite bluetooth). Tutti i dati ricavati possono essere conservati oltreché sul cellulare anche sul vostro sito web premendo semplicemente un pulsante alla fine di ogni allenamento per uplodare i dati sul serve di sports-tracker dando la possibilitá in tal modo di condividerli anche con i vostri amici.


L'estrema versatilitá dell tool arriva al punto di poter esportare tutti i dati ottenuti in formati diversi (ad esempio gpx,xml,csv,kml) per poter visualizzare il percorso da voi effettuato ad esempio su Google Earth o su un foglio excel per poter effettuare tutte le manipolazioni che volete allo scopo di ricavarne statistiche di vario tipo.

Utilizzo Sports Tracker ormai da piú di un anno e confesso che é diventato ormai compagno inseparabile delle mie sedute di running.

Articolo scritto da makksi - Vota questo autore su Facebook:
makksi, autore dell'articolo Sports Tracker - Lo Sport Ti Segue Sul Tuo Nokia 5800
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione