Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Steve Jobs Ancora Malato. Un Altro Arrivederci Ad Apple


17 gennaio 2011 ore 15:54   di andresilver  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 239 persone  -  Visualizzazioni: 479

Nuovi problemi di salute per il primo uomo dell'azienda di Cupertino che si trova obbligato a lasciare nuovamente il timone del gigante tecnologico al direttore generale Tim Cook.
Come nel 2009, quindi, Steve Jobs lascia le redini dell'azienda al suo uomo di fiducia che ben si era già comportato durante la sua assenza, cercando e, diciamoci la verità, riuscendo a spostare l'attenzione dei milioni appassionati dei gioielli della mela morsicata esclusivamente verso i prodotti permettendo al colosso di non subire alcun calo di vendite dovuto alla "vacanza" del n. 1.

Semmai, l'assenza di Jobs nel 2009 aveva provocato proprio l'effetto contrario scatenando un boomerang pubblicitario all'annuncio, due anni or sono, del tumore al pancreas di cui soffriva colui che è indicato come il rivoluzionario della comunicazione digitale e non.


A onor del vero, però, attualmente le azioni Apple hanno subito un calo fisiologico e naturale dopo l'annuncio dell'ennesimo periodo di aspettativa. Tutto fa pronosticare, però, che questo prezzo venga pagato volentieri da Apple, pur di avere l'ennesimo ritorno pubblicitario spiacevole per i motivi di cui sopra ma sempre utile all'azienda di Cupertino.

Steve Jobs Ancora Malato. Un Altro Arrivederci Ad Apple

Sempre contraddistintosi per il suo rapporto informale e colloquiale con i suoi dipendenti, Jobs ha inviato una mail in cui esplicava i temporanei cambiamenti di rotta aziendali: "Ho chiesto a Tim Cook di essere il responsabile di Apple nelle operazioni di tutti i giorni. Ho grande fiducia che Cook e il resto del team di gestione esecutivo faranno un lavoro fantastico per portare a termine i meravigliosi piani che abbiamo messo in atto per il 2011. Io amo Apple e spero di tornare il più presto possibile".

Vera assenza o campagna di marketing? Per il bene del n. 1 della famosa mela morsicata ovviamente ci auguriamo la seconda. Cook si augura altrettanto? Solo le vendite dei prossimi mesi ce lo potranno dire.

Articolo scritto da andresilver - Vota questo autore su Facebook:
andresilver, autore dell'articolo Steve Jobs Ancora Malato. Un Altro Arrivederci Ad Apple
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione