Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Steve Jobs, Il Futuro In Un' Unica Mente


2 settembre 2011 ore 21:07   di GiulioBrunetti  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 2926 persone  -  Visualizzazioni: 4316

Passione. Ecco su cosa Steve Jobs fonda il suo rinomato impero Apple. La passione per la ricerca della perfezione, per un’ossessionante e profonda conquista della possibilità di realizzare i propri sogni. Il tutto condito da un’immaginazione ed un istinto che in pochi possono vantare. Il risultato? Apple.

“Steve”, come si fa chiamare in ambito lavorativo, può essere definito genio, comandante, tiranno o addirittura padrone, ma mai aggettivo sarà più esatto di artista. E’ proprio questa la particolarità del mondo Apple, che a guidare questa nave, risiede un artista.


Ma com’è possibile che un singolo uomo possa creare tutto questo? Tramite l’immaginazione. Semplice, forse anche troppo. Steve riesce a guidare i suoi gruppo di lavoro tramite l’idea del prodotto. Un idea martellante che non deve mai essere persa di vista. Non deve essere considerata un qualcosa di astratto, deve essere l’obiettivo sempre presente nella mente di ogni addetto ai lavori.

Talento, e gruppi di lavoro come famiglie, unite dal tempo passato assieme e dal traguardo finale. “Team Mac” cosi Steve chiama il suo gruppo di collaboratori da lui selezionati che sviluppano il prodotto Mac. Design, interattività, perfezione, assoluta semplicità. Un computer diverso. Un oggetto non solo utile. Un oggetto non solo bello.

Il trackpad di ogni Mac rappresenta Steve. Tutti i suoi più stretti colleghi ricordano le riunioni in cui potevano ammirare la mente del loro comandante creare. Cinque minuti in cui rimaneva solo, con un tavolo di persone di fronte a se, ad ammirare la propria mano, muovendola davanti agli occhi. Oggi sappiamo come un Mac sia malleabile come metallo fuso con il semplice movimento delle mani. Steve ha realizzato una sua idea. Il computer senza istruzioni pronto a tutti. Il “Personal Computer”. PC.

Steve Jobs, Il Futuro In Un' Unica Mente

Steve, proprio lui, potrebbe essere dietro la tua scrivania in questo istante per chiederti anche il più piccolo dettaglio del tuo lavoro di settimane. Puoi solo sperare che porti nella sua stessa direzione. Questa ricerca continua delle perfezione, del dettaglio, e la seguente correzione di ogni piccolo difetto o deviazione dall’idea di partenza. Su questo si basa il lavoro di Steve. Prodotto come unica via. Istinto. Pazzia. Scelta dell’equilibrio tra essi. Steve Jobs.

“Dovete credere in qualcosa: l’istinto, il destino, la vita, il karma, qualsiasi cosa. Questo approccio non mi ha mai tradito, e ha fatto la differenza nella mia vita.” Steve Jobs, Università di Stanford, 2005.

Articolo scritto da GiulioBrunetti - Vota questo autore su Facebook:
GiulioBrunetti, autore dell'articolo Steve Jobs, Il Futuro In Un' Unica Mente
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione