Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Supera Mario Bros Compie 25 Anni. Nintendo Lo Festeggia


13 settembre 2010 ore 22:43   di rodido  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 384 persone  -  Visualizzazioni: 603

Super Mario Bros, il primo gioco con protagonista il simpatico idraulico, compie oggi venti cinque anni. Per l’occasione Nintendo ha realizzato un bel video che ripercorre le tappe e le avventure del baffuto Mario. Chi è cresciuto giocando con Super Mario Bros ricorderà certamente l’emozione provata scartando la console NES (Nintendo Entertainment System) lanciata nel 1983. La scopeta di quei primi livelli di gioco, la frustrazione di dover ricominciare dall’inizio tutta la partita quando le vite si erano esaurite (ebbene si i giochi a quel tempo erano molto più difficili e senza scappatoie o combinazioni di tasti speciali). Ricorderanno la ricerca spasmodica di informazioni sulle riviste specializzate in prossimità dell’uscita di una nuova avventura, all’epoca non esisteva internet ovviamente. Da Super Mario Bros 2, ai caschi volanti di Super Mario Brose 3, e ancora al geniale Super Mario Bros World su Super NES.

La serie di giochi del simpatico idraulico hanno seguito una buona parte dell’evoluzione dei giochi video. Uscito nel 1996 Super Mario 64 ha fatto da apripista ad una serie di giochi in 3D così bene che sei anni dopo Super Mario Sunshine per Game Cube fu accusato di non aver apportato miglioramenti. I titoli della serie non si contano: Super Mario Kart, Super Mario RPG, Super Smash Bros, Mario Party, Yoshi's Island. Mario ha fatto da comparsa in giochi di sport in Donkey Kong, Sonic, in un Tetris. E finanche in un film che preferiamo dimenticare. Qualcuno potrà contestare la mancanza di originalità del gioco, per es salvare una principessa non è proprio una novità. Certo il personaggio nato dalla fantasia di Shigeru Miyamoto è stato venduto 240 milioni di volte un vero record.


La controversia tra chi è pro e chi contro Nintendo fa parte dle fascino di questo gioco. Una cosa è certa : il fatto di esserci ancora oggi dimostra ha funzionato e funziona ancora per le nuove generazioni. Anche di quelle che si ricorderanno tra 25 anni di aver scoperto Super Mario su uno schermo tattile con immagini in 3D. Ecco il video di Nintendo

Supera Mario Bros Compie 25 Anni. Nintendo Lo Festeggia

Supera Mario Bros Compie 25 Anni. Nintendo Lo Festeggia

Articolo scritto da rodido - Vota questo autore su Facebook:
rodido, autore dell'articolo Supera Mario Bros Compie 25 Anni. Nintendo Lo Festeggia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione