Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Tablet Android Sorpasseranno Ipad!


18 settembre 2010 ore 10:41   di LucaFon  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 806 persone  -  Visualizzazioni: 1241

Tra poco si potranno vedere in commercio i tablet con integrato il sistema operativo firmato Google, e già alcuni analisti si sono messi al lavoro per stimare quanto successo avranno questi dispositivi. Ebbene, secondo le stime risulta che Android, tempo qualche mese, al massimo entro la fine del 2011, sorpasserà il sistema operativo di casa Apple, iOS, che viene distribuito con iPad.

Sembrerebbe cosa impossibile, ma basta ricordarsi che già, in America, Android Mobile per cellulari ha registrato più vendite di iOS, vincendo, almeno in parte, questa guerra fredda tra Cupertino e Montain View. Vinta la battaglia, come rinunciare alla guerra? Ora la nuova frontiera è il campo dei tablet, campo aperto, ne va dato atto, dal gioiello di Steve Jobs, ma che è stato repentinamente seguito da marchi famosi: Samsung, Dell, Motorola, LG e Google stessa si sono messi al lavoro per commercializzare il proprio tablet.


E' questa la forza del sistema operativo open source: il fatto di essere utilizzabile da più marchi. iPhone OS, purtroppo, è commercializzabile solo con i dispositivi della Mela, ovvero iPad, iPhone e iPod Touch, ma tre dispositivi restringono molto il campo di vendita. Il bacino d'utenza di Android è molto più ampio: nel campo della telefonia ha già acquisito molti partner, in primo luogo htc e Samsung, ma anche Motorola non disdegna questo os.

I Tablet Android Sorpasseranno Ipad!

Oltre a questo, bisogna far notare l'apertura di Android: l'open source garantisce una crescita esponenziale del sistema operativo, a differenza invece di iOS, continuamente "protetto" in maniera quasi maniacale. Ultimamente Apple ha capito che le sue restrizioni portano non solo ad una sicurezza quasi infallibile, ma anche ad un malcontento degli acquirenti, che si sentono come limitati utilizzando i loro dispositivi. Infatti la Mela ha ammorbidito la policy di App Store, forse per contrastare Google, ma questo non riesce lo stesso a rendere il suo iOS competitivo ai livelli di Android.

Ma per decretare o meno la riuscita dell'impresa bisognerà aspettare ancora qualche trimestre, e magari attendere l'uscita di Honeycomb, la versione di Android sviluppata ad hoc per i tablet, e vedere quali sorprese ci rivelerà questa nuova release.

Articolo scritto da LucaFon - Vota questo autore su Facebook:
LucaFon, autore dell'articolo I Tablet Android Sorpasseranno Ipad!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione