Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tablet, Smartphone E Facebook Vanno In Automobile


16 gennaio 2012 ore 16:40   di KungFuGirl  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 395 persone  -  Visualizzazioni: 851

Fino a qualche anno fa, il telefono serviva per parlare; oggi col telefono si naviga in internet, si frequentano i social network, si scattano fotografie e ci si scambiano filmati. In un mondo in cui il web diventa sempre più protagonista, computer e tablet salgono in automobile, migliorandone gli standard di sicurezza e aprendo spiragli sull'intrattenimento.

Al CES di Los Angeles, il Center for Enriched Studies, gli studi che vedono i supporti multimediali sposarsi con le autovetture sono sempre più avanzati e si parla ormai apertamente di "auto connessa", una vettura che consentirà, ad esempio, di conoscere in tempo reale, grazie a collegamenti wirless, i costi del carburante a diversi distributori nelle vicinanze, consentendo al conducente di scegliere la pompa di benzina più vantaggiosa.


Poi, naturalmente, sarà possibile avere le previsioni meteo in tempo reale, comunicare grazie a comandi vocali senza dover staccare le mani dal volante nè accendere il cellulare, ascoltare musica via internet... Audi, già lo scorso anno, aveva presentato delle applicazioni per poter utilizzare Google Earth; ora propone, sulla nuova Audi A3, un nuovo sistema di intrattenimento sviluppato in collaborazione con Nvidia e basato su piattaforma Tegra 3, realizzata per Smartphone e tablet: connettività web, telefonica e dei contenuti multimediali senza bisogno di scendere dall'auto.

E se la Casa automobilistica dei quattro anelli corre, la Mercedes non sta certo a guardare: ha già presentato un'applicazione Facebook che approderà sul mercato nel corso del 2012 e che consente di utilizzare il geotagging facendo ricorso al gps. Per ovvi motivi di sicurezza, non sarà possibile scrivere testi, ma a questo si pone rimedio tramite il comando vocale.

Tablet, Smartphone E Facebook Vanno In Automobile

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Tablet, Smartphone E Facebook Vanno In Automobile
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione