Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

The Pirate Bay: Il Sito Di File Sharing Più Famoso Al Mondo Va In Appello


30 settembre 2010 ore 13:23   di Laurissima  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 548 persone  -  Visualizzazioni: 899

The Pirate Bay è il sito di file sharing più importante al mondo con circa 23 milioni di utenti che scaricano ogni giorno gratuitamente dal sito svedese file musicali e cinematografici. Nel 2009 The Pirate Bay era stato condannato in primo grado per violazione della legge sul copyright e obbligato a risarcire una cifra esorbitante pari a 2,7 milioni di euro (30 milioni di corone svedesi) alle case discografiche per le perdite legate ai mancati guadagni.

Oggi è inizato il processo d'appello per annullare quella sentenza per presunte irregolarità. A salvare The Pirate Bay potrebbe essere la scelta del giudice del primo appello che non sarebbe stata affatto casuale, almeno secondo quanto emerso in seguito alla denuncia sporta da un emittente radiofonico locale. Il giudice Tomas Norström è infatti uno dei principali sostenitori del copyright oltre che mebro di alcune associazioni dell'industria discografica. Il giudice aveva dunque forti interessi economici nella vicenda... Come avrebbe potuto giudicare il caso in maniere giusta ed obiettiva?


Gli affezionati a The Pirate Bay possono quindi stare tranquilli anche se in realtà la vicenda non aveva mai causato problemi all'operatività del sito che non è mai stato oscurato anche grazie al sostegno di un importante partito svedese denominato Piratpartiet, fondato nel 2006 proprio a sostegno del download gratuito, che negli anni ha acquisito sempre più forza tanto da arrivare ad avere ben due seggi al Parlamento Europeo. Secondo il fondatore del Piratpartiet, Rick Falkvinge, sono: "continui attacchi a Pirate Bay sono un modo per imbavagliare uno dei più importanti opinion maker della rete riguardo i diritti e le libertà civili"

Diversa la situaizone per gli italiani dal momento che dal nostro paese l'accesso al sito è bloccato già da anni e per arrivarci bisogna seguire le impervie istruzioni presenti sulla rete.

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo The Pirate Bay: Il Sito Di File Sharing Più Famoso Al Mondo Va In Appello
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione