Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tragedia Dropbox, Falla Nel Sistema Ha Permesso L' Accesso A Tutti Senza Password Per 4 Ore


23 giugno 2011 ore 00:46   di BaudelaireInBraille  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 460 persone  -  Visualizzazioni: 1116

Quella di cui vi stiamo parlando è una storia che ha dell'incredibile, e che farà tremare tutti gli utilizzatori del noto sistema di archiviazione e sincronizzazione cloud chiamato Dropbox. Alle 13.54 circa di Domenica 19 giugno, orario del Pacifico, il team del noto software multipiattaforma stava rilasciando una nuova versione del suo applicativo, tutto sembrava andare per il verso giusto, quando invece dopo l'aggiornamento (circa 4 ore dopo) del codice il team di programmatori si accorge che c'era qualcosa che non stava andando così tanto bene.

Questo "errore" nel codice del software ha lasciato tutti gli account Dropbox (sì, anche quelli italiani) scoperti da qualsiasi tipo di password, questo vuol dire che se il vostro amico, oppure una persona sconosciuta dall'altra parte del globo sarebbe potuta entrare nella tua cartella privata, avendo accesso a tutti i file, importanti e non. Ovviamente in quelle 4 ore, qualsiasi persona per entrare nel tuo account avrebbe dovuto avere l'email che utilizzi per loggarti.


Dobbiamo comunque mantenere la calma, perchè soltanto (secondo le stime degli analisti di Dropbox) l'1% degli account sono stati violati proprio in quelle 4 maledette ore, resta però il fatto che tutti i file di tutti gli utenti di Dropbox sono rimasti a disposizione di chiunque per 4 ore, che sono davvero tante.

Tragedia Dropbox, Falla Nel Sistema Ha Permesso L' Accesso A Tutti Senza Password Per 4 Ore

Possiamo però correre subito ai ripari per evitare di incorrere in altri problemi proprio a causa di problemi di sicurezza come questo accaduto la scorsa domenica, tramite una sorta di plugin per Dropbox, chiamato Secret Sync che ci permette di crittografare tutti i nostri dati che inviamo ai megacomputer di Dropbox, potere scaricarlo da qui, e dormire sonni tranquilli.

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Tragedia Dropbox, Falla Nel Sistema Ha Permesso L' Accesso A Tutti Senza Password Per 4 Ore
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione