Tutti In Coda: è Il Giorno Dell' Ipad!
Oggi, per gli amanti dell’informatica e per i milioni di Apple fanatics, è un giorno atteso da tempo: finalmente è arrivato in Italia, con quasi due mesi di ritardo dal lancio statunitense, il super accessoriato tablet dell’azienda di Cupertino.
Da stamane all’alba, lunghe code di persone hanno atteso l’apertura degli esercizi commerciali, pur di essere tra i primi ad acquistare l’ultimo prodotto di casa Apple.
Il prezzo varia dai 499 euro per la versione base da 16GB ai 799 euro per la super versione da 36GB di spazio,che include la connettività per le reti cellulari di terza generazione.
Gli operatori mobili Vodafone e 3 Italia sono stati i primi a creare tariffe di connessione destinate appositamente ai possessori di iPad
La 'tavoletta' Apple ha caratteristiche innovative e applicazioni mai viste, è priva di tastiera, ha un’interfaccia multi-touch e può garantire fino a 10 ore di autonomia e un mese di stand-by.
Colpiscono in particolare le dimensioni minime del tablet: larghezza 18,9 centimetri, altezza 24,2 centimetri, peso 680 grammi!
Tra le circa cinquemila applicazioni create per iPad, vi sono le classiche iTunes, iBooks, la suite di programmi per ufficio di iWork, ma anche oltre duecentomila programmi per iPhone e iPod touch.
Non mancano particolarità già presenti sugli Apple mobile di ‘vecchia’ generazione come la bussola digitale, l’accelerometro,una docking station e applicazioni che consentono la condivisione e la visualizzazione di foto, video, musica.
I punti vendita di Apple Italia garantiscono dei work shop finalizzati a far conoscere gli iPad anche alla clientela meno abile, e assistenza per settare l’apparecchio e renderlo subito utilizzabile.
